Centenario Alfa Romeo - Info - Programma Alfa costi eventi

io partecipero solo ai festeggiamenti del clubalfa con voi...non ho intenzione di dare 100 euro alla fiat...quindi...facciamo una cosa nostra e ce ne andiamo per i fatti nostri...mi sembra l idea migliore cmq ;);) si potrebbe anche prenotare la pista di monza volendo e si possono fare giri anche li...se si puo fare ovviamente ;)

beh fiat o no, organizzato male organizzato bene va festeggiato sto centenario...

in fin dei conti è giusto festeggiarlo con quello che ha proposto Alfa, anche fare un raduno tra di noi... quanti saremmo? 3000 come quello ufficilale? non credo....

dico la mia ......

Vi ricordo inoltre che la stessa MAC assieme ad altri organizza una cosina che si chiama 1000 Miglia !!! e non mi sembra la sagra del paese ....
Abitando a Brescia la mille miglia di questa fantastica gestione l'ho vista propbio bene,se smettessero di farla sarebbe meglio!!

il giorno della partenza non sembrava i nemmeno che ci fosse in città e nonstante le edizioni precedenti gia erano noiose questa ultima oltre che noiosa faceva pure cag///ritrovo di vip piu o meno famosi e basta,convolgimento della città sottozero!!!

se il centenario alfa è frutto dell astessa organizzazione che dio ci salvi! posso capire che il disinteressmasento totale della casa madre abbia fatto gravare tutte le spese addosso ai partecipanti ma intensiamoci chissenefrega di cene i cappellini e cazzate varie,per quella cifra festeggio dove e quando volgio,se avessero fatto un organizzazione pù rustica (si proprio da sagra di paese!) con un bel tendone alla buona e un chiosco con i gadet che compra chi vuole e avessero investito di più in museo o giro in pista credo che molto probabilmente se non cotava meno costava uguale ma la gnete si sarebbe sntita maggiormente coinvolta.

io non ci sarò di certo:mad:

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me è giusto così:
noi del club arrivare tutti insieme
partecipando al centenario ufficiale

Centenario Alfa Romeo
SI FESTEGGIA AL BREMEN CLASSIC

La prima festa di compleanno gliel'hanno organizzata i tedeschi, da sempre grandi estimatori del marchio: Alfa Romeo, per la prima volta, è presente quest'anno con l'Automobilismo Storico alla rassegna Bremen Classic, in programma dal 5 al 7 febbraio alla fiera di Brema, in Germania.

Le vetture del Museo Storico di Arese scelte per Brema, dunque, cercano di ripercorrere il secolo di storia che l'Alfa Romeo compirà il 24 giugno, rappresentando tutti gli aspetti dell'epopea del marchio milanese: le vittorie nelle corse, la tecnica, il design, i personaggi che hanno intrecciato la loro vita con quella dell'Alfa, il fascino del marchio.

Apre la rassegna la 6C 1750 Gran Sport, che ha vinto la Mille Miglia del 1930 con Nuvolari-Giudotti, prima vettura che ha battuto il record di velocità media dei 100 km/h su tutto il percorso e che anche quest'anno prenderà parte alla rievocazione storica della gara bresciana. A Brema ci sono anche la Gran Premio Tipo B, meglio conosciuta come P3, serial winner di tutti i Grand Prix tra il 1932 e il 1934, e la 8C 2900 B Speciale tipo Le Mans (foto in alto), esemplare unico realizzato dalla Carrozzeria Touring nel 1938, vettura eccezionale per le sue forme affusolate. La Berlinetta Le Mans è funzionante ed è uno dei pezzi più prestigiosi del Museo di Arese.

Non poteva mancare la Gran Premio Tipo 159, detta Alfetta (seconda foto), campione del Mondo di F.1 nel 1951 con Juan Manuel Fangio. L'Alfetta, nella sua prima versione, la 158, e con la successiva evoluzione 159, ha permesso alla casa milanese di riaffermare, nel dopoguerra, la sua supremazia nelle corse. Tra i prototipi, sono esposti la 1900 C52 spider del 1952 (terza immagine), originalissima vettura scoperta, dalle forme a doppia ogiva - da qui il soprannome Disco Volante - realizzata dalla Carrozzeria Touring sulla meccanica della 1900; la 33 Stradale prototipo del 1967 (quarta foto), disegnata da Franco Scaglione, tuttora funzionante, dotata di un'otto cilindri a V di due litri, di un telaio in magnesio dal peso di soli 54 kg per performance incredibili e la Carabo (ultima immagine), dream car di Bertone, presentata nel 1968 al Salone di Parigi, caratterizzata da un design che ha fatto epoca, imponendo il suo stile fatto di linee tese e fendenti.

La Carabo è stata la prima vettura con servocomando idropneumatico per l'apertura verticale delle portiere. La meccanica è la stessa della 33 Stradale. Infine, la nuova 8C Spider, eccezionale instant classic, chiude la rassegna Alfa Romeo a Brema.

da QuattroRuote.it

io con CLUBALFA.IT partecipo di sicuro

adesso aspetto fino agli ultimi giorni possibili per decidere di partecipare o meno a quello 'ufficiale'. Personalmente la ritengo cmq una buona e, perchè no, divertente iniziativa (anche se grava forse in modo eccessivo sui partecipanti)

intanto aspetto di poter leggere i festeggiamenti che stanno organizzando i nostri "superiori" :D

:decoccio:

beh fiat o no, organizzato male organizzato bene va festeggiato sto centenario...

in fin dei conti è giusto festeggiarlo con quello che ha proposto Alfa, anche fare un raduno tra di noi... quanti saremmo? 3000 come quello ufficilale? non credo....

dubito fortemente ci siano 3000 vetture.
Forse ma dico FORSE 600/700

Ciao a tutti,

forse mi sbaglierò..ma secondo me hanno messo un prezzo cosi alto per effettuare una manifestazione molto selettiva....queste cose sinceramente non mi stanno bene.

Per quanto riguarda me, voglio festeggiare il centenario!
Dare tutti quei soldi a chi vuole fare una manifestazione del genere non ci penso proprio, e manco è previsto un raccoglimento e silenzio nella zona del portello!!!!

Trovandomi bene con questo forum, e chi lo frequenta, seguirò le disposizioni di clubalfa purchè non vadano contro questa mia idea.

Saluti.

Club Alfa festeggerà il Centenario a modo suo e in luoghi e date diverse.

Presto giungerà comunicazione, organizzeremo il raduno nazionale integrando i festeggiamenti per i 100 anni. ( anche se da festeggiare c'è ben poco )

Ovviamente saremo presenti anche al raduno ufficiale FIAT/MAC PEC come si chiama insomma, ma al momento non è in programma un posticino particolare all'interno di questo evento dedicato ai nostri iscritti. Siete liberi di fare carovane Club Alfa per giungere alla manifestazione, ci mancherebbe.

Allora resteremo in attesa di comunicazioni sulle date e i modi di festeggiare organizzati dal Club.

:decoccio:

Io partecipero' al centenario alfa gia' mi sono iscritto, sarebbe bello incontraci con chi partecipera',magari prima dell'evento programmare un appuntamento per ritrovarci

X