Centraggio sterzo Alfa Giulia

Gli attacchi dello sterzo sono praticamente fissi e difficile che da un auto la altra di possa spostare di 1/2cm può essere millimetri ma non credo potrebbe essere se è spostato che si vede a occhio che ci sia stato un errore di montaggio ma non credo che possa essere montato in un altra posizione… ormai Co le tecnologie che ci sono le misure sono tt automatico e molto precise difficile che un pezzo venga forato o saldato fuori asse di molto inoltre in fase di montaggio si dovrebbe vedere che vari pezzi non combaciano a dovere.. io lo vedo molto strano anche se tt può essere…
 
Riapro questo topic perché, come detto a suo tempo, ne ho parlato in officina in occasione del tagliando.
E ho avuto la possibilità di parlarne direttamente col responsabile tecnico (o qualcosa del genere), il quale, molto disponibile e scrupoloso, ha osservato la situazione relativa allo sterzo e, no, direi proprio che una risata non se l'è fatta...
Anzi, è stato circa 30 sec. in silenzio ad osservare e poi con un filo di voce mi ha detto che era la prima volta che si trovava davanti a questa situazione e che non era assolutamente normale...
In ogni caso, non poteva affrontare la faccenda nell'ambito del tagliando ma mi ha chiesto di riportargli l'auto e di lasciargliela qualche giorno perchè doveva aprire un ticket (se ho ben capito) presso AR.
E così ho fatto...
Purtroppo però, al ritiro dell'auto (dopo 3 giorni) non è stato fatto nulla perché a quanto pare non ci sono margini di intervento in nessun punto per poter posizionare lo sterzo in maniera precisa al centro del cruscotto; è uscita di fabbrica così e tale rimane...
Tra l'altro, mi ha anche detto che pure la Giulia che usano in concessionaria come auto di cortesia presentava la stessa situazione, anche se non ho potuto constatarlo di persona perché era fuori.
In sostanza, l'idea che mi son fatto è che ci potrebbe essere un lotto di auto che presentano questa imprecisione rispetto alla quale bisogna solo prenderne atto... anche se, appena ho tempo, vorrei sentire in merito anche il servizio clienti AR...

Del resto, è come con la donna più bella del mondo. Avrà anche lei qualche neo, no? 😍

Mi fa molto "piacere" che questa cosa sia riconosciuta da un capo meccanico Alfa Romeo.
Io non riesco ad abituarmi, ma mi consola leggere che il mio problema è, come dire, "ufficiale"...
Lo ri-segnalo anch'io nel summer tagliando o come si chiama, vediamo un po'.
 
  • Like
Reactions: lovAR
Mi fa molto "piacere" che questa cosa sia riconosciuta da un capo meccanico Alfa Romeo.
Io non riesco ad abituarmi, ma mi consola leggere che il mio problema è, come dire, "ufficiale"...
Lo ri-segnalo anch'io nel summer tagliando o come si chiama, vediamo un po'.
Se andrai dove sono andato io, sai a chi rivolgerti...
Tra l'altro, se hai altre faccende di cui parlare, mi sembra uno molto disponibile al dialogo...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Sì vado lì, torno "a casa" diciamo, dopo la "bella" esperienza del brindisino 🤬
Tu hai incontrato il capo meccanico o qualcun altro?
 
Sì vado lì, torno "a casa" diciamo, dopo la "bella" esperienza del brindisino 🤬
Tu hai incontrato il capo meccanico o qualcun altro?
Mi è stato presentato come "responsabile tecnico". Il capo officina è un altro, lo so perché ci ho avuto a che fare in fase di acquisto dell'auto.
 
Non credo proprio! Comunque ci provo, i brindisini risero, vediamo questi
 
  • Like
Reactions: lovAR
Mi sono seduto in un'altra Giulia identica alla mia e... Boh, volante perfetto. Mi sono seduto di nuovo sulla mia, togliendo gli occhiali, a macchina ferma, e mi sono venuti molti dubbi perché tutto sembrava a posto. Ora vediamo se faccio in tempo a parlare col meccanico, ci sono 3000 Jeep al metro quadrato tipo "escono dalle fottute pareti" e sono tutti abbastanza impazziti 😎😱
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei già in officina? Hai parlato con chi di dovere?
Per le jeep, confermo. Anche quando sono andato io spuntavano come funghi!!! :eek:😂
 
  • Like
Reactions: Swordsman