Centralina andata?

Ragazzi aggiornamento, l'altro ieri ho voluto mettere le mani personalmente sulla giulietta ed ho cambiato il debimetro che da come avevo capito era stato pulito dal meccanico ma io di pulito non ho visto assolutamente nulla, anzi il tubo di aspirazione era pieno di olio nero è normale?? Fatto questo la macchina è tornata andare normalmente, minimo apparentemente regolare, seconda che tira a manetta e le marce non perdevano più colpi, poi ieri sera in quinta marcia verso i 2200 giri ha tornato a fare un saltello, l'ho provata e riprovata ma non l'ha più fatto,forse era di assestamento?😂
Mentre sotto il motore c'è un macchia abbastanza evidente di olio (giro la foto appena arrivo a casa).
Bastava così poco per risolvere la maggior parte dei problemi?
Prossima settimana con un mio amico attacchiamo l'obd per vedere se la pressione carburante è ancora irregolare, vi aggiorno.
 
No che non è normale l'olio in aspirazione soprattutto dove c'è il debimetro. Vedi di capire per bene da dove perde olio.
 
No che non è normale l'olio in aspirazione soprattutto dove c'è il debimetro. Vedi di capire per bene da dove perde olio.
1000044756.jpg
1000044755.jpg

Non so se si capisce ma da qua comincia la perdita
 
Che incubo... non so come fate ad andare in giro con un motore conciato in quel modo.

l'olio lo perde dalla guarnizione del depressore. E quell'affare tondo cilindrico di alluminio a fianco il manicotto.

Per favore trova qualcuno che sappia lavorare digli di smontare tutto dare una pulita come si deve e mettere depressore, valvola termostatica e tutti i manicotti nuovi. Mettiti in mano almeno 2500 cucuzze. Devo far smontare anche il cambio inzaccarato lurido per com'è.
 
Ma questa perdita c'è da diverso tempo e non e poca, potrebbe provenire dalla pompa del vuoto.

La cosa migliore è pulire tutto per bene e poi verificare da dove perde, sembra immerso nell'olio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Minchia ma io dico uno quando va a comprare una macchina usata non lo apre il cofano? O lo avevano lavato a specchio?? Mi pare strano con tutto quel colamento.. neanche il fusto vecchio dove ci caccio dentro l'olio finito è lordo in quella maniera.
 
La pompa del vuoto che ho sostituito circa un anno fa, perdeva e lo ha fatto per circa sei mesi prima di procedere alla sostituzione e pure ti posso garantire che il motore non era conciato come quello in foto, scusami se lo dico ma sembra che perde da anni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Minchia ma io dico uno quando va a comprare una macchina usata non lo apre il cofano? O lo avevano lavato a specchio?? Mi pare strano con tutto quel colamento.. neanche il fusto vecchio dove ci caccio dentro l'olio finito è lordo in quella maniera.
Il cofano è stato aperto e non c'era una goccia d'olio e la macchina è stata provata andava benissimo, fino al ritorno, il primo meccanico che l'ha guardata neanche ne aveva visto dell'olio... 2500 soldoni??? Ma siamo matti? Faccio prima a cambiarla. Mentre invece il cambio è ancora in garanzia se tolgo la mappa e la porto indietro dici che me la sistemano??
 
Se si tratta della pompa del vuoto si sostituisce in 10 minuti il costo è circa 200euro del ricambio, se si tratta solo di questo è un peccato dare via la macchina, se ti piace e il tuo cuore è felice sistema la perdita e tieni la macchina, comunque è una bella motorizzazione che ti regalerà sicuramente molte emozioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si tratta della pompa del vuoto si sostituisce in 10 minuti il costo è circa 200euro del ricambio, se si tratta solo di questo è un peccato dare via la macchina, se ti piace e il tuo cuore è felice sistema la perdita e tieni la macchina, comunque è una bella motorizzazione che ti regalerà sicuramente molte emozioni.
Amo la mia giulietta ma questo mi sembra un cosidetto "amore tossico" mi sta dando più sofferenze di quante siano le gioie e io al momento non possiedo 2500 sberle da dar via, se posso sistemarla lo faccio volentieri ma nei limiti delle possibilità, la notizia che mi avete appena riferito per me è un colpo al cuore e non so come fare... apparte questo per quanto dite che ci posso ancora girare? E quali sono le conseguenze se continuo a farlo?