Centralina Megasquirt

Ciao Luca :)
non è una rogna, è fattibile, è che non conoscevo un UA741 per ricevere un segnale da un sensore VR e avevo optato a un sensore di fase con fotodiodi, lì sono rogne perchè sono sempre imbrattati con polvere e olio:smiley_029:
Hai pensato al cablaggio ideale per te?
Quando decidi di partire nell'acquisto fammi un fischio, perchè ho capito evitando di acquistanre una MS completa, cosa realmente serve per un sequenziale in tutto evitando di lasciare una mucchia di componenti da una parte...
si , il cablaggio uso quello originale è che io in teoria non avevo pensato al sequenziale per tutto quello che ne comporta( tra cui togliere un distributore)
purtroppo non posso lasciare la macchina ferma neanche un giorno quindi perlomeno all'inizio mi serve una piena reversibilità ( proprio per questo ho acquistato un altro cablaggio da modificare così all'inizio girerò con due cablaggi.
Il problema che tu mi stai facendo venir un sacco voglio a vedere il bel lavoro che stai portando avanti e il pensierino ce lo butto!!
Sentiamoci in PM...

comunque per il sensore perchè non usi uno a effetto hall. a riguardo non so se la MS la diregirsca o meno come cosa ma è ben più stabile del fotodiodo, non risente di polvere o vapori olio

si , il cablaggio uso quello originale è che io in teoria non avevo pensato al sequenziale per tutto quello che ne comporta( tra cui togliere un distributore)
purtroppo non posso lasciare la macchina ferma neanche un giorno quindi perlomeno all'inizio mi serve una piena reversibilità ( proprio per questo ho acquistato un altro cablaggio da modificare così all'inizio girerò con due cablaggi.
Il problema che tu mi stai facendo venir un sacco voglio a vedere il bel lavoro che stai portando avanti e il pensierino ce lo butto!!
Sentiamoci in PM...
Se sei messo per tutti i giorni che non ti convenga proprio fare una fotocopia delle caratteristiche della motronic, io ho scopiazzato così anche se le uso entrambe, cavo faccio una modifica hardware, rimonto, è un pò una pippa però riesco così ad avere uno standar per il mio motore, che tutto sommato siamo fortunati con questo bialbero perchè è preciso anche senza motorino del minimo, quello si potrebbe mettere insieme al variatore per spalancare per esempio, usando il debimetro a paletta (allegerita) scavalco il sensore barometrico, in più quando decellero avendo due deviatori uno sulla farfalla e uno sul debimetro, taglio il combustibile elo riprende quando è quasi al minimo, aiuta anche nei consumi questo meccanismo, aiuta persino nella frenata.
comunque per il sensore perchè non usi uno a effetto hall. a riguardo non so se la MS la diregirsca o meno come cosa ma è ben più stabile del fotodiodo, non risente di polvere o vapori olio

Ma dipende vedendo uno che l'ha montata usa un VR come fase, però gliela sistemata per quell'aggeggio un suo amico, quelle che serve se ho capito è un amp.op. e un trasistor per la ECU con una resistenza al 5V o a 0V a secondo del transistor che si usa NPN o PNP, perchè lei deve ricevere un segnale basso a 0V e ritornare a 5V per capirlo o viceversa.

ok praticamente devi tutto quando usi la motronic, viceversa lo elimi.. ho capito male?
si io per doppio impianto intendo una cosa molto più spartana: cablaggio modificato, prove varie,debimetro che non è collegato e via di MAP e TPS.. finito di fare ricollego quello originale e via.. così fino a quando è tutto ok, poi l'impianto originale o lo levo o lo lascio nascosto che in caso di necessità è già bello e pronto-
fai conto che con la MS il debimetro intendo eliminarlo.

- Informazione Pubblicitaria -
ok praticamente devi tutto quando usi la motronic, viceversa lo elimi.. ho capito male?
si io per doppio impianto intendo una cosa molto più spartana: cablaggio modificato, prove varie,debimetro che non è collegato e via di MAP e TPS.. finito di fare ricollego quello originale e via.. così fino a quando è tutto ok, poi l'impianto originale o lo levo o lo lascio nascosto che in caso di necessità è già bello e pronto-
fai conto che con la MS il debimetro intendo eliminarlo.

Io ho la motronic 1.7 con gli iniettori 3-4 su due fili diversi che quando monto la MS2 dal pettine sitemo una spinetta per andare in sequenziale e devo cavare i moduli, che non capisco come adoperarli con la MS2, sembrano dei driver NPN ma con carichi maggiori...il motorino del minimo ora non lo uso e ho il debimetro
Ok, devi allora modificare che con una lavora con quei sensori e quando monti l'altra qualche aggiustamento e vai comunque, c'è da ballare un pò ma si fa...

a gia non ricordavo che usavi la 1.7!! i moduli intendi quelli per l'accensione?,, sinceramente non saprei aiutarti su questo...
però per quanto riguarda il sequenziale si potresti usare un amplificatore operazionale tipo LM741 ( magari qualcosa di meglio) e quindi sensore hall o VR. io il fotodiodo lo vedo troppo soggetto a malfunzionamenti!

X