centralina saltata dopo cambio batteria

raga, grazie dell'aiuto ma torniamo a noi. In pratica devo cercare un elettrauto che sia in possesso di questo strumento chiamato MES? Se è così io parto con un giro di telefonate a tutti gli elettrauto della zona e chiedo se hanno il MES
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Ciao a tutti. Ho una alfa mito 1.400 benzina. Mi è stata sostituita la batteria e da quel momento mi lampeggia il contachilometri, non riesco ad accedere al menu e la radio non funziona la chiavetta USB. Ho parlato con uno dell'assistenza ma, senza manco guardarla, mi ha detto che era partita la centralina e che costava 500-600 euro per sostituirla. Mi confermate il tutto o ci sono vie alternative?
Grazie :)
La Giulietta appena montata la batteria nuova sembrava un albero di Natale e non funzionava più nulla, basta fare un riallineamento e seguire la procedura riportata sul libretto della macchina nella sezione errori per resettare il tutto. Puoi rivolgerti anche ad un elettrauto, io l’ho fatto li. Vedrai che torna tutto apposto e i 600 euro li tieni nel portafogli.
 
  • Like
Reactions: FlyAway e kormrider
bo...ho sentito una decina di elettrauto nella zona, tutti parlano dell'allineamento proxy ma nessuno conosce l'allineamento MES e tutti mi dicono che dovrei procedere alla sostituzione della centralina….che palle
 
bo...ho sentito una decina di elettrauto nella zona, tutti parlano dell'allineamento proxy ma nessuno conosce l'allineamento MES e tutti mi dicono che dovrei procedere alla sostituzione della centralina….che palle
Generalmente i meccanici non usano il Mes perché fa poche cose e principalmente solo FCA e pochissime altre. Quasi sempre usano altri programmi professionali più completi sia come funzioni che marchi trattati, ma a me sembra strano che non conoscono l'allineamento di una centralina.
Ma a parte di operare sulle macchine di qualche decennio fa, non fanno degli aggiornamenti sulle nuove vetture?
 
Generalmente i meccanici non usano il Mes perché fa poche cose e principalmente solo FCA e pochissime altre. Quasi sempre usano altri programmi professionali più completi sia come funzioni che marchi trattati, ma a me sembra strano che non conoscono l'allineamento di una centralina.
Ma a parte di operare sulle macchine di qualche decennio fa, non fanno degli aggiornamenti sulle nuove vetture?

guarda, non so cosa dire. Tutti mi parlano dell'allineamento proxy e il Mes mi sa che non sanno proprio cosa sia. Se qualcuno della zona di Brescia conosce un elettrauto che ce l'abbia mi farebbe un favore a segnalarmelo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto