Centralina sistema blue&me danneggiata

Ma perchè non leggi la discussione?

Fosse lunga... e ci sono anche le risposte.

l'ho letta, ma hai capito la mia domanda? Se stacco la centralina e rifaccio allineamento proxy mi lampeggiano lo stesso i chilometri?
 
Credo che tu sei il 1° che toglie qualcosa e chiede ... come va a finire.
Devi provare da te. In teoria, non lampeggerebbero più. Ma nessuno ha provato
 
Credo che tu sei il 1° che toglie qualcosa e chiede ... come va a finire.
Devi provare da te. In teoria, non lampeggerebbero più. Ma nessuno ha provato

beh allora proverò e vi aggiornerò, non sento la necessità di utilizzo di bluetooth e usb a fronte di una spesa di centralina così eccessiva, è per questo che vorrei farne a meno
 
Il cdice non è il mio ...il mo è 50529134
Codesto codice è per centraline montate su altri modelli per quello che ho potuto leggere sui siti dei riparatori però anche sulla mia giulietta c'è la centralina con codesto codice 50529134. In alfaromeo fanno spesso pastrocchi del resto nel mondo non hanno più molta fami di qualità ed affidabilità. Girando per lavoro all'estero alfaromeo è apprezzata per le linee della carrozzeria ma poi ti dicono che ad affidabilità è pessima e non ha buona reputazione sul piano della qualità. Probabilmente queste incongruenze tra centraline dimostrano il pensiero di molti stranieri.
 
Buona sera scusate ho letto un po’ la discussione ma poi mi sono perso 🤪 chi ha avuto problemi con la centralina 50529134 come ha risolto??? Grazie
 
Buona sera scusate ho letto un po’ la discussione ma poi mi sono perso 🤪 chi ha avuto problemi con la centralina 50529134 come ha risolto??? Grazie
Ciao rispondere alla tua domanda non è semplice perchè ci sono varie strade:
1) buttare via tutto il sistema B&M che è un troiaio e mettere un 2DIN
2) andare in offiina autorizzata e ricomprare la centralina alla modica cifra di circa €500,00+ iva (parecchio per un affare fatto di silicio e vecchia tecnoclogia)
4) andare dallo sfasciacarrozze e comprare una centralina, magari installandola al volo per vedere se va bene (vacci con cruscotto smontato) €100,00 a nero
3) far riparare la centralina (non si sa come facciano) da alcuni tecnici che si trovano su internet che dovrebbero fare un reballing o collegare un riprogrammatore alla centralina sui €250,00 iva compresa
4) togli la centralina, lasci i km lampeggiare e usi solo la radio e il lettore CD così da ricordarti che troiai di accessori monta alfaromeo
 
Ciao rispondere alla tua domanda non è semplice perchè ci sono varie strade:
1) buttare via tutto il sistema B&M che è un troiaio e mettere un 2DIN
2) andare in offiina autorizzata e ricomprare la centralina alla modica cifra di circa €500,00+ iva (parecchio per un affare fatto di silicio e vecchia tecnoclogia)
4) andare dallo sfasciacarrozze e comprare una centralina, magari installandola al volo per vedere se va bene (vacci con cruscotto smontato) €100,00 a nero
3) far riparare la centralina (non si sa come facciano) da alcuni tecnici che si trovano su internet che dovrebbero fare un reballing o collegare un riprogrammatore alla centralina sui €250,00 iva compresa
4) togli la centralina, lasci i km lampeggiare e usi solo la radio e il lettore CD così da ricordarti che troiai di accessori monta alfaromeo
Si davvero chissà come fanno a sistemarla ecc
Comunque ho valutato L opzione di una nuova radio Android marca atoto F7 da 8 pollici e da 1 din così non cambio nemmeno la plancia
Nella mia vecchia Giulietta avevo cambiato anche la plancia solo quella 150€
X i km amen più che altro le funzioni del dna che ho sul radionav ho letto che si può riportarlo sul display dei km
 
Si davvero chissà come fanno a sistemarla ecc
Comunque ho valutato L opzione di una nuova radio Android marca atoto F7 da 8 pollici e da 1 din così non cambio nemmeno la plancia
Nella mia vecchia Giulietta avevo cambiato anche la plancia solo quella 150€
X i km amen più che altro le funzioni del dna che ho sul radionav ho letto che si può riportarlo sul display dei km
c'è anche chi compra le centraline su ebay che arrivano dalla polonia e mi pare costino dai €60 ai €90, mi pare un po meno di €100.
Allo sfaciacarrozze sono anche costose le centraline perchè le paghi sui €100 e per la tipologia di scheda sono uno sproposito visto che si rompono facilmente. La centralina vale si o no €20, c'è poco di ingegneria e di sviluppo son proprio dei troiai e questo lo dimostra la facilità con cui si rompono e non hanno nemmeno un display LCD. Anche quelli che la riparano ti chiedono sui €130 o € 250 in pratica molto costosa come riparazione perchè hai un troiaio (la scheda B&M) riparato che ti si può comunque rirompere e questi che la riparano ti danno solo un anno di garanzia.
La scelta migliore è lasciare stare o mettere un altro stereo magari con il display LCD. Ti consiglio di mettere codesto Atoto magari leggiti un po' di recensioni su internet.
 
c'è anche chi compra le centraline su ebay che arrivano dalla polonia e mi pare costino dai €60 ai €90, mi pare un po meno di €100.
Allo sfaciacarrozze sono anche costose le centraline perchè le paghi sui €100 e per la tipologia di scheda sono uno sproposito visto che si rompono facilmente. La centralina vale si o no €20, c'è poco di ingegneria e di sviluppo son proprio dei troiai e questo lo dimostra la facilità con cui si rompono e non hanno nemmeno un display LCD. Anche quelli che la riparano ti chiedono sui €130 o € 250 in pratica molto costosa come riparazione perchè hai un troiaio (la scheda B&M) riparato che ti si può comunque rirompere e questi che la riparano ti danno solo un anno di garanzia.
La scelta migliore è lasciare stare o mettere un altro stereo magari con il display LCD. Ti consiglio di mettere codesto Atoto magari leggiti un po' di recensioni su internet.
Si sì infatti io ad esempio lo stesso codice non L ho trovato o comunque dai 250 in su uno per ripararla 130 più 25 di spedizione per avere poi lo stesso rischio compro un Android purtroppo delle recensioni non ci si può fidare al 100% ho visto questa atoto f7 200€ con Android schermo esterno regolabile e a 1 din così non cambio la plancia perché poi bisogna calcolare anche i soldi per fare L allineamento proxy ecc non ne vale la pena cambiare la centralina come dici te mettendo un sistema vecchio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho installato una blue&me con un codice diverso recuperata in officina dove lavoro, fatto allineamento proxy, aggiornamento al firm 10.0 e ho risolto il problema.