Centro sterzo

ChristianFVG

Alfista principiante
27 Agosto 2020
113
56
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Allora faccio controllare

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,446
2,041
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Sulla mia è molto evidente. Sostanzialmente mettendo il volante dritto si fa una leggera fatica a spostarlo a destra o a sinistra. Va bene quando vi dritto perchè il volante è centrato più stabilmente ma quando invece ruoti destra-sinistra (in parcheggio, in montagna) quel gap nel mezzo è fastidioso. Se ce lo avete lo sentite chiaramente.

Assolutamente no.

Potrebbe dipendere da un errata geometria. Hai mai fatto verificare la convergenza? L'usura dei pneumatici anteriori è uniforme?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,584
15,321
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Sulla mia è molto evidente. Sostanzialmente mettendo il volante dritto si fa una leggera fatica a spostarlo a destra o a sinistra. Va bene quando vi dritto perchè il volante è centrato più stabilmente ma quando invece ruoti destra-sinistra (in parcheggio, in montagna) quel gap nel mezzo è fastidioso. Se ce lo avete lo sentite chiaramente.

secondo me hai un problema alla scatola dello sterzo. Vai in concessionaria

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,748
1,329
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Io appoggio la teoria di VURT circa la scatola dello sterzo.

• Like
Reactions: VURT

ChristianFVG

Alfista principiante
27 Agosto 2020
113
56
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
secondo me hai un problema alla scatola dello sterzo. Vai in concessionaria
Si, ho fissato per lunedi. E' un problema già noto quello della scatola dello sterzo? Comunque anche le gomme davanti sono abbastanza messe male.. la macchina va comunque bene e dritta

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,584
15,321
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Si, ho fissato per lunedi. E' un problema già noto quello della scatola dello sterzo? Comunque anche le gomme davanti sono abbastanza messe male.. la macchina va comunque bene e dritta

Si, qualcuno ha dovuto sostituire la scatola dello sterzo. Facci sapere cosa ti dicono in concessionaria

ChristianFVG

Alfista principiante
27 Agosto 2020
113
56
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Una precisazione: a macchina ferma non lo fa.. solo in corsa sopra i 40 kmh. Quindi, se è un problema, penso sia più legato alla servoassistenza elettrica che alla scatola dello sterzo

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,446
2,041
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Una precisazione: a macchina ferma non lo fa.. solo in corsa sopra i 40 kmh. Quindi, se è un problema, penso sia più legato alla servoassistenza elettrica che alla scatola dello sterzo

Fosse la scatola dello sterzo lo farebbe sempre.

Fabrizio 79

Alfista principiante
27 Dicembre 2018
212
72
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo diesel 150 cv
Neanche la mia. Di gradini proprio non ho sentito. Secondo me sarà un problema che ha la tua macchina e quindi sarebbe meglio farla controllare.

ChristianFVG

Alfista principiante
27 Agosto 2020
113
56
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Si lunedì verifico. Il problema si sente maggiormente tra i 30 ed i 70 all'ora

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente