Centro sterzo

Allora faccio controllare
 
Sulla mia è molto evidente. Sostanzialmente mettendo il volante dritto si fa una leggera fatica a spostarlo a destra o a sinistra. Va bene quando vi dritto perchè il volante è centrato più stabilmente ma quando invece ruoti destra-sinistra (in parcheggio, in montagna) quel gap nel mezzo è fastidioso. Se ce lo avete lo sentite chiaramente.

Assolutamente no.

Potrebbe dipendere da un errata geometria. Hai mai fatto verificare la convergenza? L'usura dei pneumatici anteriori è uniforme?
 
Sulla mia è molto evidente. Sostanzialmente mettendo il volante dritto si fa una leggera fatica a spostarlo a destra o a sinistra. Va bene quando vi dritto perchè il volante è centrato più stabilmente ma quando invece ruoti destra-sinistra (in parcheggio, in montagna) quel gap nel mezzo è fastidioso. Se ce lo avete lo sentite chiaramente.

secondo me hai un problema alla scatola dello sterzo. Vai in concessionaria
 
Io appoggio la teoria di VURT circa la scatola dello sterzo.
 
  • Like
Reactions: VURT
secondo me hai un problema alla scatola dello sterzo. Vai in concessionaria
Si, ho fissato per lunedi. E' un problema già noto quello della scatola dello sterzo? Comunque anche le gomme davanti sono abbastanza messe male.. la macchina va comunque bene e dritta
 
Si, ho fissato per lunedi. E' un problema già noto quello della scatola dello sterzo? Comunque anche le gomme davanti sono abbastanza messe male.. la macchina va comunque bene e dritta

Si, qualcuno ha dovuto sostituire la scatola dello sterzo. Facci sapere cosa ti dicono in concessionaria
 
Una precisazione: a macchina ferma non lo fa.. solo in corsa sopra i 40 kmh. Quindi, se è un problema, penso sia più legato alla servoassistenza elettrica che alla scatola dello sterzo
 
Una precisazione: a macchina ferma non lo fa.. solo in corsa sopra i 40 kmh. Quindi, se è un problema, penso sia più legato alla servoassistenza elettrica che alla scatola dello sterzo

Fosse la scatola dello sterzo lo farebbe sempre.
 
Neanche la mia. Di gradini proprio non ho sentito. Secondo me sarà un problema che ha la tua macchina e quindi sarebbe meglio farla controllare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si lunedì verifico. Il problema si sente maggiormente tra i 30 ed i 70 all'ora