Centro sterzo

Discussione in 'Sospensioni Assetto e Sterzo' iniziata da ChristianFVG, 1 Settembre 2020.

1. Ciao ancora, lo "scalino" che si sente sul volante a sterzata zero è dovuto alla geometria delle sospensioni o è un artifizio elettronico per dare maggiore comfort in rettilineo? Non lo avevo mai trovato prima in nessuna macchina che ho guidato e, per il momento, non riesco a capire se mi piace o meno.... lo trovo comodo nei rettilinei autostradali (ho avuto un serie 3 che dovevo correggere in continuazione..) ma di certo rende meno fluida la sterzata destra-sinistra in montagna.. voi che ne pensate?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Piccolo scatto volante curvoni veloci Sospensioni Assetto e Sterzo 6 Agosto 2020
    Euroblock su sterzo Giulia Sospensioni Assetto e Sterzo 11 Maggio 2020
    SOSTITUZIONE SCATOLA DI STERZO GIULIA VELOCE 210 CV Sospensioni Assetto e Sterzo 23 Gennaio 2020

3. È una "caratteristica" che ho solo io oppure non sono riuscito a spiegarmi bene?

4. Io non ho capito cosa vuoi dire, scusami

5. Anch'io ho notato questa caratteristica.

6. Non pervenuto sulla mia, cercherò di prestare maggiore attenzione ma sono abbastanza certo che me ne sarei accorto.

7. Mai sentito...

8. Sulla mia è molto evidente. Sostanzialmente mettendo il volante dritto si fa una leggera fatica a spostarlo a destra o a sinistra. Va bene quando vi dritto perchè il volante è centrato più stabilmente ma quando invece ruoti destra-sinistra (in parcheggio, in montagna) quel gap nel mezzo è fastidioso. Se ce lo avete lo sentite chiaramente.

9. Penso sia da controllare, non credo possa essere una caratteristica standard.

A VURT piace questo elemento.
  10. La mia non ce l'ha.

11. Direi quasi per certo che anche la mia non ce l'ha.