Cercasi a Milano officina specializzata causa guasto non risolto

gianluca petro

Alfista Intermedio
28 Novembre 2008
216
32
46
MILANO (MI)
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark
Altre Auto
alfa romeo 75 2.0 twin spark
Ciao alfisti,
La mia 2.0 twin spark del 99 dopo tanti soldi spesi,sembra proprio una macchina da 60 cv.Le varie diagnosi con l'examiner dicono che è tutto ok.Ho cambiato tutto debimetro,sonde 'variatore di fase,manutenzione regolare.La macchina è vuota a freddo, il minino oscilla e fa fatica a riprendere dai bassi giri,senza contare consumi superiori alla media.Prima di spendere altri soldi come a faccio a capire se per caso non è che è il motore che è andato?Cerco a Milano a dintorni un meccanico onesto che riescva a capire cosa ha la mia alfa.
 
Re: Cercasi a Milano officina che scopra perchè la mia 156 non tira

Balduzzi di Lodi e vai tranquillo
 
Re: Cercasi a Milano officina che scopra perchè la mia 156 non tira

Ciao alfisti,
La mia 2.0 twin spark del 99 dopo tanti soldi spesi,sembra proprio una macchina da 60 cv.Le varie diagnosi con l'examiner dicono che è tutto ok.Ho cambiato tutto debimetro,sonde 'variatore di fase,manutenzione regolare.La macchina è vuota a freddo, il minino oscilla e fa fatica a riprendere dai bassi giri,senza contare consumi superiori alla media.Prima di spendere altri soldi come a faccio a capire se per caso non è che è il motore che è andato?Cerco a Milano a dintorni un meccanico onesto che riescva a capire cosa ha la mia alfa.


Fai fare innanzitutto un aggiornamento software alla centralina....è molto probabile che la cosa dipenda da lei....(maledette iniezioni M1.5.5:mad:)

A caldo e agli alti regimi come va???
 
Re: Cercasi a Milano officina che scopra perchè la mia 156 non tira

Balduzzi di Lodi e vai tranquillo

Quoto Lupste, aggiungo Romeo Ferraris a Opera e Castelli Auto a Melegnano. Ciao e buona fortuna!
 
Re: Cercasi a Milano officina che scopra perchè la mia 156 non tira

A caldo e agli alti regimi va un po meglio,ma una volta sopra i 3000 il motore rispondeva meglio.
 
Re: Cercasi a Milano officina che scopra perchè la mia 156 non tira

A caldo e agli alti regimi va un po meglio,ma una volta sopra i 3000 il motore rispondeva meglio.


Vai con l'aggiornamento software.....
 
Ciao alfisti,
La mia 2.0 twin spark del 99 dopo tanti soldi spesi,sembra proprio una macchina da 60 cv.Le varie diagnosi con l'examiner dicono che è tutto ok.Ho cambiato tutto debimetro,sonde 'variatore di fase,manutenzione regolare.La macchina è vuota a freddo, il minino oscilla e fa fatica a riprendere dai bassi giri,senza contare consumi superiori alla media.Prima di spendere altri soldi come a faccio a capire se per caso non è che è il motore che è andato?Cerco a Milano a dintorni un meccanico onesto che riescva a capire cosa ha la mia alfa.
In questi casi, probabilmente te l'avranno già fatto, è necessario verificare se le compressioni rientrano nelle caratteristiche previste dal costruttore. Magari le descrizioni che hai fatto (ottime) le dovresti integrare indicando quanto olio consuma e se ci sono rumorosità anomale...
Non dovrebbe essere possibile ma chi ha sostituito il variatore potrebbe aver sbagliato la messa in fase... oppure magari hai solamente una "camma" usurata...
La pressione della benzina misurata sul flauto è corretta?
Un'ultima cosa... è sempre stata così o lo è diventata improvvisamente? :confused: :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cercasi a Milano officina che scopra perchè la mia 156 non tira

Quoto Lupste, aggiungo Romeo Ferraris a Opera e Castelli Auto a Melegnano. Ciao e buona fortuna!


C'è anche l'officina Gatti di Cesano Boscone!!! Io ci vado da poco (perchè mi sono trasferito da poco in zona) ma mi sembrano bravi...