Cerchi 17 o 18

Wonderman

Nuovo Alfista
10 Settembre 2016
8
3
4
32
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd m-2
Salve ragazzi ho comprato una giulietta da poco, e ha su i cerchi a 5 razze da 16 che non mi piacciono assolutamente, volevo mettere quelli a turbina bruniti, la mia domanda però è: oltre alle differenze di prezzo delle gomme, mettere cerchi da 18 invece che 17 influirà su stabilità e sospensioni o assetto? Voi cosa mi consigliate ? Ovviamente esteticamente mi piacciono di più da 18.. Però vorrei consigli
 
Io ho il 18 a turbina, non lo cambierei mai con altri disegni e/o misure....certo sullo sconnesso non sono il max del comfort
 
  • Like
Reactions: NINODEC e VURT
Da 16 a 18 la prima differenza che troverai sarà quella dei consumi!
 
Scegli in base ai tuoi gusti.
Va da sé che con il cerchio più grande aumenti i costi peggiori il comfort ma guadagni qualcos'altro......
Personalmente tra i 16" e i 17" la differenza l'ho apprezzata, tra i 17" della mia e dei 18" che ho provato un po' meno.
Ad ogni modo 17" o 18" , come consiglio estetico personale, trova il cerchio che ti piace e se brunito o nero cerca di trovare anche le calotte per gli specchietti da abbinare ai cerchi, un upgrade che ne vale la pena.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Premesso che il giusto equilibrio tra estetica e comfort sono i 17" per il resto dipende da cosa è più importante per te. Se desideri più estetica allora i 18" se insieme al l'estetica vuoi un comfort accettabile, allora 17"
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve ragazzi ho comprato una giulietta da poco, e ha su i cerchi a 5 razze da 16 che non mi piacciono assolutamente, volevo mettere quelli a turbina bruniti, la mia domanda però è: oltre alle differenze di prezzo delle gomme, mettere cerchi da 18 invece che 17 influirà su stabilità e sospensioni o assetto? Voi cosa mi consigliate ? Ovviamente esteticamente mi piacciono di più da 18.. Però vorrei consigli
Se tra le tue esigenze, oltre al confort ed i consumi (differenza irrisoria), dovesse prevalere il piacere di guidare, e non stai a cronometrare lo 0 - 100 o se la massima velocità di punta é 220 piuttosto di 210, ma godi dell'handling e della precisione dell'avantreno, allora senza incertezze punta sui 18.
 
grazie mille, sinceramente, mi interessa molto l'estetica, e ho notato che i 18 sono tutta un altra cosa, fanno molto effetto, però non ci volevo rimettere troppo in confort, io comunque sono della bassa bresciana, le strade qui non sono quasi mai nelle dritte, piuttosto sono sconnesse e piene di buche, il mio dilemma era proprio se mettendo i 18 il confort ne resentisse molto o relativamente
 
grazie mille, sinceramente, mi interessa molto l'estetica, e ho notato che i 18 sono tutta un altra cosa, fanno molto effetto, però non ci volevo rimettere troppo in confort, io comunque sono della bassa bresciana, le strade qui non sono quasi mai nelle dritte, piuttosto sono sconnesse e piene di buche, il mio dilemma era proprio se mettendo i 18 il confort ne resentisse molto o relativamente
17 mi sembra un buon compromesso!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Evita i 19...
1473600807560.jpg
[emoji1] [emoji1] [emoji1]