cerchi 17" per sistema frenante Brembo

simo6572

Nuovo Alfista
14 Aprile 2021
6
10
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,
Chiedo scusa in anticipo se l'argomento é già stato trattato, ma ho cercato una mezzora e non ho trovato esattamente quello che cercavo.
Possiedo da poche settimane una Giulietta Veloce dsl 170cv, che ha ovviamente il sistema frenante maggiorato della Brembo. Sto cercando con calma di comperarmi dei cerchi da 17" nuovi o usati per montare poi le gomme 225 45 nella stagione invernale. Se ho ben capito non ci sono sensori di pressione nel cerchione nel caso di Giulietta perché va un check indiretto al piano sfruttando il sensore che conta il numero di giri della ruota (lo stesso usato dall'ABS). Se quest'assunzione é corretta, posso in linea di principio montare senza problemi cerchi ad esempio della vecchia 159. Io ho visto che monta larghezza canale 7.5j e ET41, però alcuni dicono che non basta per sapere a priori che i cerchi non andranno a toccare le pinze sugli anteriori, perché dipende dal raggio di curvature delle razze. Esiste una lista di cerchi compatibili? Oppure una qualche altra misura riportata sui cerchi che mi garantisce che potrò poi montarli senza problemi? Grazie mille
 
Ciao, potresti prendere dei cerchi da 17 a turbina come quelli che uscivano sui modelli con già l'impianto Brembo montato, tipo questo che sto vendendo io: Set ruote Alfa Romeo Giulietta 17" turbina | Subito

Io ho l'impianto Brembo di serie montato e questi sono i cerchi di serie da 17 che ovviamente montano tranquillamente con la pinza Brembo.
 
Ah perfetto di questi modelli se ne trovano molti di annunci. Al massimo li faccio riverniciare neri. Non ero certo che montassero con le pinze Brembo, ma se tu mi dici che li hai montati sulla tua problema risolto. Grazie
 
Per caso qualcuno ha idea se questi cerchi da 17" originali alfa che erano montati su una 159 monterebbero? (non sono i Turbina suggeriti nel post sopra)
Il venditore mi dice che anche la sua 159 aveva impianto frenante maggiorato, anche se non Brembo, ma la forma delle razze mi lascia un po' perplesso, non vorrei davanti toccassero sulla pinza Brembo

1618489593851.png
 
buongiorno a tutti, vorrei montare il brembo 330 ma ho i cerchi a turbina "base" 156095144 da 17" 7.5J ma non riesco a trovare informazioni certe sul fatto che possano ospitare l'impianto da 330.
qualcuno sa darmi ulteriori spiegazioni?
o qualcuno che già li monta sull'impianto brembo?

riassumendo: posso montare il 330 senza cambiare cerchio?
dimenticavo... senza ricorrere ai distanziali ovviamente....
 

Allegati

  • P_20190512_144406_vHDR_On.jpg
    P_20190512_144406_vHDR_On.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 149
Sui cerchi originali17 la pinza passa a pelo ma passa.. i 16 non li puoi montare… comunque le pinze le consiglio vivamente perché frenano molto molto di più delle normali… oltre a avere una modulazione molto migliore..
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno a tutti, vorrei montare il brembo 330 ma ho i cerchi a turbina "base" 156095144 da 17" 7.5J ma non riesco a trovare informazioni certe sul fatto che possano ospitare l'impianto da 330.
qualcuno sa darmi ulteriori spiegazioni?
o qualcuno che già li monta sull'impianto brembo?

riassumendo: posso montare il 330 senza cambiare cerchio?
dimenticavo... senza ricorrere ai distanziali ovviamente....
Io sto avendo problemi con questi cerchi, già ho risposto ad un post e li stavo spulciando tutti... infatti non riesco a spiegarmelo perché da un lato mi tocca la pinza.