Cerchi 18” o 19”

Pez_93

Alfista principiante
13 Marzo 2018
173
42
39
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150CV MT6
Buongiorno a tutti, ho da poco ritirato la mia Giulia 2.2 150CV e sto pensando alle personalizzazioni estetiche da fare anche con gli accessori Mopar.
L’unica cosa su cui sono indeciso sono i cerchi, non so se mettere i 18 pollici bruniti della Mopar oppure i 19 pollici bruniti a 5 fori.
Immagino che altri sul forum abbiano già dovuto scegliere e vorrei sapere qual è il vostro consiglio.
Aspetto le vostre risposte.
 
Il giusto equilibrio sono i 18”. Il massimo dell’estetica sono i 19”. Il comfort è quasi uguale con entrambe le misure
 
Il giusto equilibrio sono i 18”. Il massimo dell’estetica sono i 19”. Il comfort è quasi uguale con entrambe le misure

Per cosa i 18” sono il giusto equilibrio rispetto ai 19”?
 
Buongiorno a tutti, ho da poco ritirato la mia Giulia 2.2 150CV e sto pensando alle personalizzazioni estetiche da fare anche con gli accessori Mopar.
L’unica cosa su cui sono indeciso sono i cerchi, non so se mettere i 18 pollici bruniti della Mopar oppure i 19 pollici bruniti a 5 fori.
Immagino che altri sul forum abbiano già dovuto scegliere e vorrei sapere qual è il vostro consiglio.
Aspetto le vostre risposte.
Intanto benvenuto, ti aspettiamo nel garage con qualche foto.
A detta di molti i 19 non cambiano molto di confort rispetto ai 18, dimostrazione che le sospensioni lavorano molto bene.
Ti dirò, per ora la mia monta i 17, ne ho provata una con i 18 e anche lì pensavo ci fosse più differenza.
Tornando ai 18-19:
- misure del battistrada identiche, con i 19 spalla rigida e quindi un po’ più di precisione, la tenuta di strada invece dovrebbe essere similare
- estetica, devono piacere a te, qualunque misura sia
- 19 ovviamente più cari all’acquisto e al cambio gomme, meno protetti dal battistrada più basso in caso di buche (dipende quanta voglia hai di fare attenzione), più pesanti quindi inerzia e consumi un pelo più alti

Io sono per i 18 gommati premium, anche perché sono per sacrificare un po’ di estetica alla praticità
 
Ho visto che c’è la possibilità di montare gli pneumatici con dimensioni differenziate tra anteriore e posteriore.
Mi consigliate di fare così oppure di mantenere anteriore e posteriore uguali?
 
Ho visto che c’è la possibilità di montare gli pneumatici con dimensioni differenziate tra anteriore e posteriore.
Mi consigliate di fare così oppure di mantenere anteriore e posteriore uguali?
Razionalmente meglio uguali, le puoi girare davanti dietro e costano un po’ meno.
Esteticamente le differenziate sono invece più belle (IMHO) e danno un po’ di trazione in più
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riapro il post essendomi recato in officina per effettuare finalmente le modifiche estetiche.
Non avendo i 18" grigi opachi da ordinarmi, alla fine ho scelto i 19" bruniti a 5 fori con gomme Pirelli P Zero.
 
  • Like
Reactions: skylele83 e Franci7