Cerchi 21” Stelvio non catenabili?

grazie per il commento ma i cerchi 21“ con M+S erano nel pacchetto di serie dalla fabbrica. Ora consumo questo treno e poi si vedrà😉
Strano di fabbrica dovrebbe uscire con Pirelli estive che non sono m+s
 
Puoi usare le michelin easygrip se intendi fare un uso molto sporadico delle calze da neve tipo settimana bianca. Altrimenti devi organizzare un treno invernale con un cercho 18" o 19" con gomme 235mm. Considera che se per ipotesi volesti montare delle invernali vere su cerchio 20" o 21" avresti comunque un peso troppo modesto distribuito sul battistrada.
Gli esperti di guida in climi freddi dicono che è una macchina relativamente leggera e che per avere buone tenute non si deve andare oltre il 225mm che monta solo sui cerchi da 17" canale 7,5 con un fianco 65, immagina che salto di caratteristiche dal 21 al 17,
Io sono passato da 20" estive a 19" sulle invernali e si sente eccome.
Se vuoi un consiglio dovendo usare invernali ed estive conviene montare anche colonnette e dadi al posto dei bulloni per evitare che il gommista con la maledetta pistola pneumatica, tarata per avvitare i bulloni dei tir, faccia danni.
Le Michelin Easy Grip Evolution non ci sono per cerchi da 21" .....arrivano al massimo a 20" 🤷‍♂️...ricordo così!
 
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le 21" sono con lo stesso rotolamento e battistrada delle 20" ovviamente il fianco è ribassato, quindi dovrebbero entrare tranquillamente le easygrip adatte al 20".
 
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le 21" sono con lo stesso rotolamento e battistrada delle 20" ovviamente il fianco è ribassato, quindi dovrebbero entrare tranquillamente le easygrip adatte al 20".
nella scheda la Michelin si ferma a cerchi da "20....quindi mi atterrei a queste indicazioni, oltre che se le F.O. preposte dovessero controllare per pignoleria.....risulterebbero non adatte e quindi al pari di non averle!
 
scusate, ma una volta le misure ammesse erano specificate sulla carta di circolazione e li stavi, in quel determinato ambito.
cosa offriva il catalogo della Michelin, alla Polstrada, importava dallo zero all'indietro.
Non è piu' cosi'? io monto le Pirelli scorpion da 19 e le corrispondenti invernali. ci manca solo che con la trazione integrale divento matto a montare catene, improbabili pedalini, ragni, bisce.... nel pantano, sotto la neve o dal gommista, chiuso per pausa caffè.
Ma questo è uno solo dei miei limiti.
 
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La trazione integrale aiuta molto le gomme termiche fanno abbastanza differenza se c’è abbastanza neve e salita se c’è poca neve e pianura tribolando un po’ si va abbastanza ovviamente bisogna stare molto attenti e non è sicurissimo andare in giro con neve con estive.. ma moltissimi vanno in giro con termiche consumate e vecchie di 6/8/10 anni il che non serve a nulla a quel punto meglio estive fresche… qualsiasi gomma termiche dopo 3/4 anni sono da buttare e in caso di condizioni che serve fanno schifo perché se la mescola e dura non lavora per niente. Quindi se uno fa strada e consuma le gomme in poco tempo può pensare alle termiche se i km sono pochi è inutile tenere treni e spendere molti soldi per fare qualche migliaio di km a inverno che poi ultimamente nevica molto poco.. meglio avere calze o catene anche se si hanno le termiche perché in condizioni molto gravose le catene ecc ti porta a casa.. le sole gomme no..
 
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