Cerchi 500 ABARTH montano su alfa mito?

Falcon86

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2022
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Buonasera, sono un nuovo alfista 😅 ho preso una Alfa mito 155 cv con impianto gpl da meno di un mese. Il problema é che vivo a Roma e devo cambiare i cerchi da 18 che monto, vorrei mettere dei cerchi da 17. Ho trovato dei cerchi di una 500 ABARTH con le gomme 205/40/17, vorrei prendere quei cer hi e poi quando dovrò cambiare le gomme vorrei mettere le 215/45/17 ma non riesco a trovare nessuno che abbia fatto questa cosa... Mi potete confermare che posso farlo senza problemi?
 
Non è detto che il mozzo sia uguale perché 500 e praticamente una panda mentre la mito e una punto quindi è più facile che i cerchi di una punto vanno bene su mito che quelli di una 500 ma potrebbe anche essere uguali
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non è detto che il mozzo sia uguale perché 500 e praticamente una panda mentre la mito e una punto quindi è più facile che i cerchi di una punto vanno bene su mito che quelli di una 500 ma potrebbe anche essere uguali
Hai ragione, ho fatto anche io questo tipo di ragionamento... Ma c'é qualcuno che può confermarlo?
 
Aggiungo anche che il dubbio mi rimane perché vedo che molti vendono cerchi nuovi scrivendo Fiat 500 e alfa mito 🙄 quindi teoricamente dovrebbero essere intercambiabili...
 
Se sono i 4 fori vanno bene.
 
Fori ed interasse tra i bulloni sono uguali, devi solo vedere quanta differenza c'è tra gli ET. Poi se ti preoccupi delle strade romane, passa direttamente ai 16"
 

Fori ed interasse tra i bulloni sono uguali, devi solo vedere quanta differenza c'è tra gli ET. Poi se ti preoccupi delle strade romane, passa direttamente ai 16"
Ma io ho letto che i cerchi della 500 hanno i fori 4x98 invece quelli della mito hanno i fori 4x100
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao!

Allora, ho montato i 5 petali della Abarth 500 sulla mia Mito 155cv. Il problema è stato uno solo:

le pinze anteriori sono MOLTO più grosse rispetto agli altri modelli di Mito.
Questo si è risolto mettendo un distanziale da 16mm sull'anteriore, perchè il cerchio Abarth tocca sulla pinza freno, ma avendo montato le 205/45/17 ed il cerchio essendo un ET37, quando sterzo tutto a sinistra o tutto a destra, la ruota tocca sul passaruota interno.

L'unico modo, penso, sia montare dei 13mm invece che i 16mm., ma non ne sarei così sicuro.
Se qualcuno ha qualche soluzione meno dispendiosa che cambiare distanziale, sono ben propenso.