Cerchi da 18 su Giulia business

Niente mi dicono che con quel numero di omologazione il nuovo libretto uscirebbe sempre con un unica altrrnativa di pneumatici cioè i 16 pollici. Assurdo
 
Ciao a tutti, posso confermare la stessa cosa
Salve a tutti
Quanto mi è successo ha dell’incredibile: ho acquistato la mia Giulia del 2017 modello business,per mia superficilita in fase di acquisto non mi sono reso conto che la macchina montava cerchi da 18 ma che non sono riportati a libretti, cosa al quanto strana visto che tutte le Giulia a libretto hanno la possibilità di essere equipaggiate con diverse misure di pneumatici. così decido di procedere tramite apposito sito(fca omologation) alla richiesta di nulla osta per poi eseguire alla motorizzazione l’aggiornamento del
libretto riportando la misura da 18.
Bene dopo aver eseguito il bonifico, oggi dopo ben più di 90 giorni, mi è arrivata finalmente la mail dall’ufficio tecnico in cui mi dicono che la misura del cerchio da 18 non può essere montato sulla mia Giulia.
Ora sarebbe stupendo sapere il motivo cioè cosa cambia tra la mia Giulia e tutte le altre che portano a libretto regolarmente diverse alternative di pneuma tra cui i 18.
Non so più a chi rivolgermi tutto questo per me è inconcepibile
grazie

Ciao Darioconv78, posso dirti che ho lo stesso problema....Giulia presa usata da privato, aveva i cerchi 18 che però non figurano a libretto.
Tra agenzie pratiche auto e intestatari precedenti si è capito che, sebbene l'auto fosse italiana, essendo una immatricolazione per Flotte aziendali/noleggio, escono con il libretto con i cerchi soli 16 pollici. infatti per mettermi in regola ho dato via i cerchi precedenti e li ho "permutati" per gomme e cerchi nuovi (MAK Lario 18 + Nexen Nfera Sport 225/45)
MAK ti da la certificazione NAD e tramite il COC che ti rilascia il gommista puoi prenotare il collaudo alla motorizzazione. Io intanto ho già montato tutto e Lunedì consegno la ricevute dei due bollettini su PagoPA e della richiesta. poi mi chiameranno per il collaudo e la trascrizione a libretto (nuovo)
 
  • Like
Reactions: Darioconv78
Ciao a tutti, posso confermare la stessa cosa


Ciao Darioconv78, posso dirti che ho lo stesso problema....Giulia presa usata da privato, aveva i cerchi 18 che però non figurano a libretto.
Tra agenzie pratiche auto e intestatari precedenti si è capito che, sebbene l'auto fosse italiana, essendo una immatricolazione per Flotte aziendali/noleggio, escono con il libretto con i cerchi soli 16 pollici. infatti per mettermi in regola ho dato via i cerchi precedenti e li ho "permutati" per gomme e cerchi nuovi (MAK Lario 18 + Nexen Nfera Sport 225/45)
MAK ti da la certificazione NAD e tramite il COC che ti rilascia il gommista puoi prenotare il collaudo alla motorizzazione. Io intanto ho già montato tutto e Lunedì consegno la ricevute dei due bollettini su PagoPA e della richiesta. poi mi chiameranno per il collaudo e la trascrizione a libretto (nuovo)
Ciao
grazie mille per la dritta,infatti anche la
mia proviene da una flotta aziendale.
Inveve a me hanno detto che se pur volessi fare il collaudo ed inserire a libretto i 18,ci vuole per forza il nulla osta di casa madre;che a me non ha rilasciato perché alfa romeo dice che sulla vettiura in oggetto non è consentito montare cerchi da 18.Assurdo
 
Ciao
grazie mille per la dritta,infatti anche la
mia proviene da una flotta aziendale.
Inveve a me hanno detto che se pur volessi fare il collaudo ed inserire a libretto i 18,ci vuole per forza il nulla osta di casa madre;che a me non ha rilasciato perché alfa romeo dice che sulla vettiura in oggetto non è consentito montare cerchi da 18.Assurdo
Ovviamente tutto questo lo hai potuto fare perché trattasi di cerchi after matket giusto?
in caso lo volessi fare con i cerchi da 18 originali ci vuole necessariamente il nulla osta alfa Romeo ?
 
Ovviamente tutto questo lo hai potuto fare perché trattasi di cerchi after matket giusto?
in caso lo volessi fare con i cerchi da 18 originali ci vuole necessariamente il nulla osta alfa Romeo ?
Puoi omologare solo cerchi con certificazione NAD…nemmeno gli originali vanno bene. Quelli con certificazione NAD non hanno bisogna di nulla osta, è il NAD stesso il nullaosta
Io ho messo i MAK Lario
 
Puoi omologare solo cerchi con certificazione NAD…nemmeno gli originali vanno bene. Quelli con certificazione NAD non hanno bisogna di nulla osta, è il NAD stesso il nullaosta
Io ho messo i MAK Lario
Perfetto si sì avevo capito bene allora.
Bella rogna e spesata, va bene grazie ancora.
 
Puoi omologare solo cerchi con certificazione NAD…nemmeno gli originali vanno bene. Quelli con certificazione NAD non hanno bisogna di nulla osta, è il NAD stesso il nullaosta
Io ho messo i MAK Lario
Ma ti rendi conto siamo arrivati alla follia. Nemmeno i cerchi originali alfa romeo che sono stati creati, testati e concepiti per quel modello vanno bene... e dei cerchi NAD replica tarocchi si.. Io penso che oramai la follia non ha più limiti.
 
  • Like
Reactions: netca
Ma ti rendi conto siamo arrivati alla follia. Nemmeno i cerchi originali alfa romeo che sono stati creati, testati e concepiti per quel modello vanno bene... e dei cerchi NAD replica tarocchi si.. Io penso che oramai la follia non ha più limiti.

si, confermo che è una cosa senza senso...ma poi, far uscire un'auto immatricolata solo coi 16 è follia pura. Alla fine ho dovuto, a mie spese, omologare dei cerchi che DEVONO essere, quasi obbligatoriamente, presenti a libretto.
 
  • Like
Reactions: Zarbon89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, posso confermare la stessa cosa


Ciao Darioconv78, posso dirti che ho lo stesso problema....Giulia presa usata da privato, aveva i cerchi 18 che però non figurano a libretto.
Tra agenzie pratiche auto e intestatari precedenti si è capito che, sebbene l'auto fosse italiana, essendo una immatricolazione per Flotte aziendali/noleggio, escono con il libretto con i cerchi soli 16 pollici. infatti per mettermi in regola ho dato via i cerchi precedenti e li ho "permutati" per gomme e cerchi nuovi (MAK Lario 18 + Nexen Nfera Sport 225/45)
MAK ti da la certificazione NAD e tramite il COC che ti rilascia il gommista puoi prenotare il collaudo alla motorizzazione. Io intanto ho già montato tutto e Lunedì consegno la ricevute dei due bollettini su PagoPA e della richiesta. poi mi chiameranno per il collaudo e la trascrizione a libretto (nuovo)
Ma dopo che omologhi i 18 con un cerchio nad e te lo riportano a libretto automaticamente dopo puoi montare anche i 18 originali? oramai sono a libretto.
si, confermo che è una cosa senza senso...ma poi, far uscire un'auto immatricolata solo coi 16 è follia pura. Alla fine ho dovuto, a mie spese, omologare dei cerchi che DEVONO essere, quasi obbligatoriamente, presenti a libretto.
io lo stesso problema lo ho sulla mia 159 a libretto ho solo 16 e 17 tutti gli altri modelli hanno 16, 17 , 18 , 19.
 
  • Like
Reactions: netca