Cerchi da 18"

Tu che motorizzazione hai? Leggevo qui sul forum pareri molto contrastanti in merito.
Io ho un turbo benzina 1.4 da 120 cavalli, non vorrei rimanere piantato in accelerazione.
Giulietta jtdm-2 150cv
_20211107_165244.JPG
DSC_4813.JPG

I cavalli sono tutti i suoi non sono stati ritoccati né modificati, né aggiunti. Tutto originale.

I 5 fori sono spettacolari, vorrei solo capire se mi conviene montarli o meno su un tb 1.4 da 120cv.

I 5 fori sono spettacolari, vorrei solo capire se mi conviene montarli o meno su un tb 1.4 da 120cv.
Tu hai il motore a benzina se fosse a gasolio forse forse anche no. Parere mio. I cerchi sono belli.

- Informazione Pubblicitaria -
I cerchi sono belli ed anche ben tenuti, a parte qualche graffietto, ma onestamente non mi importa.
Il prezzo è anche onesto e sono originali, perché il ragazzo che me li vende li aveva di serie sulla sua Giulietta con pack sport (sempre 1.4 da 120 cv).
Credo siano i cerchi più belli della Giulietta, ancor di più se neri, ma non importa (ho i dettagli cromati, quindi silver sono ok ugualmente).

• Like
Reactions: igoroptik
@igoroptik il mio dubbio è solo in relazione alle prestazioni ed alla delicatezza del cerchio, tutto qui.
Io con i cerchi da 18 gomme estive sento più stabilità su strada e anche tenuta. Si un po' si sente quando lascio il gas che la macchina rallenta di più rispetto con i cerchi da 17 e gomme invernali. Ma del resto io sono contento.

Quindi, approvi la mia scelta?
Io penso di sì, se sul tuo libretto c'è la possibilità di montare anche i cerchi da 18 allora sei apposto. Intanto non vai incontro hai problemi con la legge. Sul mio libretto c'è scritto cerchi da 16/17/18

Ciao, si da libretto posso montare i 18".
Infatti i miei dubbi e le mie perplessità derivano proprio da questo: lentezza in accelerazione, delicatezza del cerchio.
Perché la mia alternativa sarebbe prendere altri 4 cerchi da 17" su cui montare le estive.

Le differenze in accelerazione sono più che trascurabili, idem consumi. Su 147 sono passato dai 15, ai 16 e ho già provato dei 17 che dovrò acquistare, quindi ben due misure. Guadagni tanta tenuta di strada, devi solo stare attento alle condizioni della strada. Già rispettare i limiti in città è un buon punto di partenza per non romperli.

• Like
Reactions: igoroptik
Li ho già visti, sono originali e dritti. La mia perplessità era solamente a riguardo della convenienza...
Migliora la tenuta di strada e la precisione di guida e la frenata, ma peggiorano le prestazioni, i consumi e il Comfort , se ti può essere utile ti allego un articolo di QuattroRuote al riguardo per giulietta :

Allegati

• Gomme-01.pdf
    2.2 MB · Visualizzazioni: 102
  • Gomme-02.pdf
    1.8 MB · Visualizzazioni: 73
  • Gomme-03.pdf
    1.6 MB · Visualizzazioni: 71
  • Gomme-04.pdf
    1.8 MB · Visualizzazioni: 83
  • Comparativa Gomma su QRx giulietta.JPG
    Comparativa Gomma su QRx giulietta.JPG
    56.8 KB · Visualizzazioni: 63