Adoro i cerchi che hai tu per le estive, sto cercando quelli in realtà (il mio amico ha quelli bruniti diamantati). Quindi mi tengo i 17" con le gomme invernali e poi più in la mi prendo i 18" per le estive.
Io ho fatto così. E come detto anche dai altri che con le gomme invernali con cerchi da 17 e piu morbida la macchina rispetto al 18, è una estetica molto bella ma poco comoda si sente ogni buco sulla strada.Adoro i cerchi che hai tu per le estive, sto cercando quelli in realtà (il mio amico ha quelli bruniti diamantati). Quindi mi tengo i 17" con le gomme invernali e poi più in la mi prendo i 18" per le estive.
Il problema è il peso,sui 18" il peso di gomma e cerchio e' molto più alto degli altri 2.Interessante. Mi stupisco del risultato sui consumi. Leggo che i consumi fra 205/55 R16 e 225/45 R17 cambiano molto poco, mentre fra 225/45 R17 e 225/40 R18 cambiano discretamente. Avrei detto il contrario. Considerando che i 225/45 e 225/50 hanno la stessa impronta a terra mi aspettavo consumi pressochè uguali fra queste 2 misure.
Se cambi solo i cerchi e le gomme si , non va bene, ci vogliono anche ammortizzatori più rigidi e più robusti.Grazie a tutti per il consiglio. A questo punto, direi che forse è meglio tenermi i 17" e acquistare i 18" quando devo fare il cambio gomme estivo.
Uhm...quindi mi sconsigli il cambio?
E normale ecco il libretto di istruzioni della mia Giulietta jtdm-2 150 cv exclusiveBuongiorno, ho dato un'occhiata al libretto di circolazione. I 18" sono omologati, ma tra parentesi vie è la voce "renforced".
17 inverno 18 estateMa per quanto riguarda le invernali, meglio 18" o 17"? Aldilà dell'estetica, ovviamente.
Ma per quanto riguarda le invernali, meglio 18" o 17"? Aldilà dell'estetica, ovviamente.