Cerchi da 18"

Adoro i cerchi che hai tu per le estive, sto cercando quelli in realtà (il mio amico ha quelli bruniti diamantati). Quindi mi tengo i 17" con le gomme invernali e poi più in la mi prendo i 18" per le estive.
 
Adoro i cerchi che hai tu per le estive, sto cercando quelli in realtà (il mio amico ha quelli bruniti diamantati). Quindi mi tengo i 17" con le gomme invernali e poi più in la mi prendo i 18" per le estive.
Io ho fatto così. E come detto anche dai altri che con le gomme invernali con cerchi da 17 e piu morbida la macchina rispetto al 18, è una estetica molto bella ma poco comoda si sente ogni buco sulla strada.
 
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Interessante. Mi stupisco del risultato sui consumi. Leggo che i consumi fra 205/55 R16 e 225/45 R17 cambiano molto poco, mentre fra 225/45 R17 e 225/40 R18 cambiano discretamente. Avrei detto il contrario. Considerando che i 225/45 e 225/50 hanno la stessa impronta a terra mi aspettavo consumi pressochè uguali fra queste 2 misure.
Il problema è il peso,sui 18" il peso di gomma e cerchio e' molto più alto degli altri 2.
 
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Buongiorno, ho dato un'occhiata al libretto di circolazione. I 18" sono omologati, ma tra parentesi vie è la voce "renforced".
E normale ecco il libretto di istruzioni della mia Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive
DSC_3691.JPG
 
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Ma per quanto riguarda le invernali, meglio 18" o 17"? Aldilà dell'estetica, ovviamente.

Ti hanno appena risposto..il messaggio prima del mio e concordo....ma dipende soprattutto come guidi eh.... se sei uno che ha una guida tranquilla...i 17 danno un comfort di guida sicuramente migliore. Se sei uno che guida con la baionetta tra i denti, segui il consiglio invece... Che poi ne vedo tanti con ruote ribassatissime...che vanno ad una velocità da lumaca....che senso ha? diventa solo (inutile) estetica....
 
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