Cerchi differenziati o non....

Io viaggio con estive e invernali da 19 con misure tutte uguali, zero problemi.
 
Anche io ho il pack performance e l'auto si comporta benissimo sia su neve sia su asfalto con i cerchioni da 17 e pneumatici 225/50.

Capito, poi con il Q4 comunque CREDO (mai provato da me sulla neve come dicevo) che una bella mano la dia anche sulla neve...
 
Io viaggio con estive e invernali da 19 con misure tutte uguali, zero problemi.

Sapevo che i cerchi posteriori hanno il canale più grande di quelli anteriori nel caso dei 19" (9J e 8J se non erro)...come hai fatto a mettere delle 225 sui 9J posteriori?
 
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Sapevo che i cerchi posteriori hanno il canale più grande di quelli anteriori nel caso dei 19" (9J e 8J se non erro)...come hai fatto a mettere delle 225 sui 9J posteriori?
Perché ho 4 cerchi uguali come previsto dalle opzioni a libretto.
 
Perché ho 4 cerchi uguali come previsto dalle opzioni a libretto.

Ah capito, ma ce li hai messi te successivamente oppure sono uguali e stessa dimensione di serie? Perchè io sinceramente ho sempre creduto che i miei posteriori siano più grandi come canale dei due anteriori dovendo ospitare la 255.....magari mi sto confondendo.
 
Ah capito, ma ce li hai messi te successivamente oppure sono uguali e stessa dimensione di serie? Perchè io sinceramente ho sempre creduto che i miei posteriori siano più grandi come canale dei due anteriori dovendo ospitare la 255.....magari mi sto confondendo.

La mia era così di serie. 225/40 19 su tutte e quattro le gomme.
 
E poi se si hanno le sospensioni attive, non si corica neppure con i 225. Da libretto potrebbe montare anche i 205/60 su R16, quindi i 225 sono già un passo avanti.
Vero! Sto entrando infatti nell'ordine delle idee di tenere sempre il manettino in D. Certo che se avessero lasciato la possibilità di attivare le sospensioni attive a prescindere dalla posizione del manettino sarebbe stata gran cosa.
 
Vero! Sto entrando infatti nell'ordine delle idee di tenere sempre il manettino in D. Certo che se avessero lasciato la possibilità di attivare le sospensioni attive a prescindere dalla posizione del manettino sarebbe stata gran cosa.
Le sospensioni sono sempre attive in tutte le modalità (A, N, D), però solo in D permettono due tarature attivabili manualmente (rigide o morbide), il problema è che in A e N la taratura è sempre quella morbida e purtroppo non viene (inspiegabilmente) permessa l'impostazione della taratura più rigida.
Come ho già scritto più volte, questa impossibilità di regolazione è a mio giudizio il maggior difetto della Giulia.
 
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La mia era così di serie. 225/40 19 su tutte e quattro le gomme.

Wow questa mi mancava...a questo punto sarebbe da chiarire per curiosità che canale di cerchio abbiamo...io credo di avere il 9J dietro....invece credo tu abbia l'8J da come dici montando le 225
 
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