Anche io ho il pack performance e l'auto si comporta benissimo sia su neve sia su asfalto con i cerchioni da 17 e pneumatici 225/50.
Io viaggio con estive e invernali da 19 con misure tutte uguali, zero problemi.
Perché ho 4 cerchi uguali come previsto dalle opzioni a libretto.Sapevo che i cerchi posteriori hanno il canale più grande di quelli anteriori nel caso dei 19" (9J e 8J se non erro)...come hai fatto a mettere delle 225 sui 9J posteriori?
Perché ho 4 cerchi uguali come previsto dalle opzioni a libretto.
Ah capito, ma ce li hai messi te successivamente oppure sono uguali e stessa dimensione di serie? Perchè io sinceramente ho sempre creduto che i miei posteriori siano più grandi come canale dei due anteriori dovendo ospitare la 255.....magari mi sto confondendo.
Vero! Sto entrando infatti nell'ordine delle idee di tenere sempre il manettino in D. Certo che se avessero lasciato la possibilità di attivare le sospensioni attive a prescindere dalla posizione del manettino sarebbe stata gran cosa.E poi se si hanno le sospensioni attive, non si corica neppure con i 225. Da libretto potrebbe montare anche i 205/60 su R16, quindi i 225 sono già un passo avanti.
...poi con il Q4 comunque CREDO (mai provato da me sulla neve come dicevo) che una bella mano la dia anche sulla neve...
Le sospensioni sono sempre attive in tutte le modalità (A, N, D), però solo in D permettono due tarature attivabili manualmente (rigide o morbide), il problema è che in A e N la taratura è sempre quella morbida e purtroppo non viene (inspiegabilmente) permessa l'impostazione della taratura più rigida.Vero! Sto entrando infatti nell'ordine delle idee di tenere sempre il manettino in D. Certo che se avessero lasciato la possibilità di attivare le sospensioni attive a prescindere dalla posizione del manettino sarebbe stata gran cosa.
La mia era così di serie. 225/40 19 su tutte e quattro le gomme.