Cerchi e gomme nuove per 147 serie 0!!!

Parlato col mio preparatore... i gta nn li ha in casa e arriveranno a gennaio... quindi mi "presta" i 17 della racemax e poi quando arrivano i gta mi li sostituisco...

E se poi come prestazioni ti trovi meglio con quelli leggeri? Qualche domanda: se nn ricordo male i cerchi GTA del 147 hanno canale di 8 con pneumatico 225, giusto? Invece i Racemax che avevi pensato di prendere hanno canale 7 e pneumatico 215? In tal caso la differenza di prestazioni tra i 2 set di ruote sarebbe notevole, se provi prima quelli leggeri e poi monti i GTA potresti pentirti dell'acquisto dei secondi...Oltre a essere più leggeri montano gommatura più piccola...
 
Sono uguali... canale, se nn sbaglio, è uguale o 7 o 7.5 nn ricordo, tutti e 2 montano gomme 215 45 17... cambiano solamente i cerchi...
 
Quindi? ho detto giusto??? xD
 
In ogni caso montano pneumatici 225...Se vuoi un consiglio prendi i cerchi leggeri, poi logicamente devono piacere a te, magari con canale 7j. I cerchiazzi pesanti vanno bene da fondere e fare i posacenere!!
 
Sui 7,5 si possono montare tranquillamente i 215,la gomma non è assolutamente tirata :)
 
Ciao a tutti, scrivo qui perchè non volevo aprire un'altra discussione simile.

La mia 147 è un restyling e quasi 2 anni fa montai gli OZ 35th Anniversary, ma dato che all'ora non capivo nulla di misure, ecc...non considerai la misura del canale e fu così che li presi con quello dell'8....risultato che con le 215 la gomma è tirata, troppo.

Soluzione, non so se venderli e comprarne altri con canale da 7 o tentare un'omologazione 225.....

Che mi consigliate?

Grazie
 
Ciao a tutti, scrivo qui perchè non volevo aprire un'altra discussione simile.

La mia 147 è un restyling e quasi 2 anni fa montai gli OZ 35th Anniversary, ma dato che all'ora non capivo nulla di misure, ecc...non considerai la misura del canale e fu così che li presi con quello dell'8....risultato che con le 215 la gomma è tirata, troppo.

Soluzione, non so se venderli e comprarne altri con canale da 7 o tentare un'omologazione 225.....

Che mi consigliate?

Grazie

Io tenterei l'omologazione...ma tu hai provato a montarli? Perchè se al tempo nn hai tenuto conto dell'ET probabilmente nei post. nn hai problemi, ma con quelli ant. vai a toccare nei montanti delle sospensioni...:decoccio:
 
Io tenterei l'omologazione...ma tu hai provato a montarli? Perchè se al tempo nn hai tenuto conto dell'ET probabilmente nei post. nn hai problemi, ma con quelli ant. vai a toccare nei montanti delle sospensioni...:decoccio:

Sì li ho montati e per un po' ci sono andato in giro, ma ho commesso l'errore di non far girare le gomme nel tempo stabilito (10000KM) io ne ho fatti un'altra decina in più, ma mi sono ritrovato con i filetti di ferro che uscivano dalla gomma da quanto erano consumate.....

Poi mi hanno detto un po' tutti che il canale da 8 è troppo per le 215.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.
I GTA originali hanno canale 7,5.
Se guardi su internet GTA originali ne trovi a pacchi nuovi e ad un prezzo tra i 400 e i 500 euro (4 ovviamente).
Il mercato è saturo di cerchi originali alfa (ne hanno prodotti in quantità esagerata).
Ti consiglio vivamenti di andare sugli originali e non sulle repliche.
Soprattutto per verniciatura e resistenza secondo me non c'è paragone.