Cerchi e Pneumatici Giulia GT Junior

Aiuto per pneumatici GT1300 del 67

Ciao a tutti!
Posseggo un gt 1300 junior del 67.
Mi servirebbe una consulenza circa i pneumatici che devo montare:

1) le misure sono 155/15 R14?
2) se si per caso sapete indicarmi dove potrei troverle?

Vi ringrazio tutti in anticipo.
Vi prego di aiutarmi perchè vorrei usarlo quest'estate!!!!!!
 
Re: Aiuto per pneumatici GT1300 del 67

I pneumatici del GT1300Junior erano 155 SR 15.
Dalla seconda serie, come optional, potevano essere montati anche i 165 SR 14.
Le coppe ruota erano senza gli anelli in plastica nera, adottati solo nella seconda serie(come quelli del 1750).
 
grazie mille!

per caso sapresti dove potrei trovarli?
stò cercando su internet ma non riesco a trovare nessuno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao A tutti sono Alessandro e posseggo anch'io una mitica Gt junnior 1300 3à serie.

Vi vorrei chiedere se conoscete i cerchi indianapolis a stella a 6 punte, perchè ne ho 4 perfetti di dimensione 6j14 (comprati da un amico!) con fori per alfa romeo, ma non riesco a trovarli su nessun sito. Se riesco nei prossimi giorni posto qualche foto!
Su questi cerchi in lega (con un canale più largo degli originali) possono essere montate ruote più larghe in particolare le 185/70 o anche le 195/65 (ho fatto la convfersione ed il diametro rimane pressochè invariato!) o se c'è qualche problema di spazio nel passaruota?
Non credo perchè sembra molto sapzioso, ma non si sa mai...a volte anche il più piccolo particoalre impedisce alcune modifiche...
Per quanto riguarda il codice della strada non credo ci siano problemi in quanto il mio libretto (scritto a mano!!!) non riporta le dimensioni del pneumatico, e dubito che al posto di blocco facciano una ricerca storica...::cop::
Anche per quanto riguarda l'assicurazione in caso di incidente, mi sembra difficile andare a pensare alla ricerca di un certificato di omologazione...comunque, al massimo correrò il rischio! :)

Ciao e grazie!
Forse ti riferisci ai cerchi che monta la mia Duetto?
MOMO_INDIANAPOLIS.jpg