Cerchi in lega altri modelli [GTA, GT, 147, 156] su GTV

Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

io vorrei montare 4 cerchi da 7,5 x 17 et 38 5x 100.
MARICOSOM tu dici che oltre ET 35 ci sono problemi,
Bussoturbo però dice di montare i ET36,5.. io con i 38 secondo voi ci stanno?

p.s sia davanti che dietro ci sono problemi di spazio?

p.s montando distanziali da 5mm devo cambiare bulloneria? eventualmente autocentranti più lunghi per distanziali si trovano?


altra domanda oltre alla precedente... se qualcuno sa rispondermi...

cerchi 17 x 7,5 et 35 o 38 toccano SOLO dietro o anche davanti?
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

Maggiore è il numero di ET meno sborderanno.... Io ho 7.5x17 ET 30.5 (originali cup) e dietro sono a sfioro.
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

grazie brambil,
speravo che con piastre freno da 5 di risolvere simulando un et33... mi sa che l'unica è mettere distanziali da 10mm ed arrivare a et 28... magari da 5mm davanti bastano...?
so che sarebbe meglio metterli tutti uguali....

Ah gli autocentranti li ho trovati sia lunghi 28mm (orig) che più lunghi... siamo sui 3 eur a dado circa...
mi vorrebbero i 33mm davanti e 38mm dietro...
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

grazie brambil,
speravo che con piastre freno da 5 di risolvere simulando un et33... mi sa che l'unica è mettere distanziali da 10mm ed arrivare a et 28... magari da 5mm davanti bastano...?
so che sarebbe meglio metterli tutti uguali....

Ah gli autocentranti li ho trovati sia lunghi 28mm (orig) che più lunghi... siamo sui 3 eur a dado circa...
mi vorrebbero i 33mm davanti e 38mm dietro...

Io ti consiglio di fermarti a 33... sulle buche ringrazierai ed avrai i distanziali uguali!
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

Io ti consiglio di fermarti a 33... sulle buche ringrazierai ed avrai i distanziali uguali!

in effetti era quella l'intenzione.. tu dici che così sarei a posto? più che altro è perchè comprerei tutto via web. Piastre da 5mm a 25 eur a coppia e circa 60 eur per bulloni... circa 130 eur spediti per tutto... ciao grazie
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

Le piastre mi raccomando prendile buone. Non prendere roba multiforata o di produttori sconosciuti... assicurati che siano di materiale di qualità e con foratura specifica 5x98 e non roba multiforata.
Assicurati di avere bulloni idonei anche per la ruota di scorta/ruotino.
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

Ciao Ragazzi, ho trovato dei replica 147 GTA x la mia gtv... sono 7.5x17 5x98 ET35... secondo voi vanno bene oppure potrebbe esseci qualche problema???
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

Montano perfettamente, ma il GTV sui 17 con canale 7.5 prevederebbe ET30. Per ritornare alle quote ti ci vorrebbero dei distanziali da 5mm, che però non sono legali. Senza distanziali perdi un pochino di tenuta ma sui dossi non rischi di toccare le gomme sui passaruota.
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

quoto quello che diceva brambil...per allargare la carreggiata oltre ad aumnetare il canale devi diminuire l'et del cerchio per non mettere i distanziali...
forse tra un po' vendo i miei...7,5 x17 et 30...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Neanche a me piace contraddire per partito preso.
Se parliamo da 16" originali a 17, come dici tu siamo assolutamente d'accordo, la matematica non è un'opinione.
Se parliamo da 16 o 17" originali a corrispettivi 16 o 17" per 147/156/GT o GTA, originali o Replica però le carreggiate si riducono (è questo il punto che evidenziavo io).
Io monto i 17" per GTV e sono praticamente a filo sia davanti che dietro, se carico qualcuno dietro ed ho il pieno di benzina nelle buche tocco, ma potrebbero essere gli ammortizzatori a fine carriera..

Scusate ma, secondo questo disegno e secondo quanto ho letto, se la misura dell' ET aumenta dovrebbe anche aumentare la distanza del centro del cerchio dal mozzo per cui la ruota risulta più spostata verso l'esterno, no?
Se ho detto un'enorme casseruolata correggetemi!!!