Cerchi in Lega Stelvio 2.0L 280cv

Peró weneto ci dice cerchi da 18...quindi l'offerta non mi pare un furto ma nemmeno tanto conveniente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Club Alfa Italia
Confermo, cerchio da 18".
Non so se fosse la promozione Alfa WInter, so che il cerchio è l'originale, questo qui

stelvio_super_ITA_esterni_box1.jpg
 
Si sicuramente più efficaci sulla neve per via delle gomme più strette, però l'estetica.....
 
  • Like
Reactions: pisilio
Tra 18 e 19 la larghezza non cambia, quindi l'efficacia sulla neve sarà pressochè identica, e dettata solo dalla differenza di spalla...poca roba.

Se parlassimo di gomme 205 vs 2355 la larghezza sarebbe molto importante, ma tra 235 e 255 non credo sia epocale, però si tratta di ipotesi in quanto non ho mai potuto verificare di persona la differenza, anzi, se qualcuno del forum avesse tale esperienza...

Eh...l'estetica in effetti...da 20 a 18...tanta roba...
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ah ok scusami ero convinto che avessi su i 20".....
 
Mi sono spiegato male.

Io ho su i 20".
Intendevo dire che nell'acquistare per le termiche i 18 o i 19 cambia poco, perché entrambi montano gomme 235.
la differenza potrebbe esserci tra le 235 e le 255 nel caso decidessi di montare le termiche sui miei cerchi da 20, ma non so valutare quale possa essere la differenza tra 255 e 235.
 
Ah ok, avevo capito male io allora. Si concordo ovviamente....tra 18 e 19 non v'è alcuna differenza nella larghezza del battistrada.
Sulla differenza nella guida sulla neve tra 235 e 255 non ti saprei proprio dire.
 
Salve a tutti vorrei una spieg. tecnica ho un alfa 147 jtdm 1.9 restayling 2007.. avevo il cavo batteria lento ina piccola sfiammata mi ha portato l'odometro a piu di 600 mila km...mi hanno detto di riscrivere i km originali intervenendo sulla eeprom nel quadro con un programatore mi sapete dire in quale eeprom stanno scritti i km?..grazie 1000.
 
Buongiorno a tutti, anche io sto cercando di montare dei cerchi da 18 sulla mia Stelvio , ora ho i 20 ma è impossibile trovare cerchi omologati di terze parti per questa autovettura ( troppo nuova ).

Io li cambio perchè facevo cosi anche con la Giulietta e devo dire che mi trovavo molto bene ma ovviamente anche quelli da 18 devono essere bei cerchi!

Qualcuno mi sa indicare marche di terze parti che hanno cerchi omologati per Stelvio? io ho gia contattato Mak, Sparco , Oz, Momo ma hanno poco o niente.....
 
Confermo, poco o niente anche per i 19... mi hanno consigliato EtaBeta se vuoi provare... io mi sa che staro' sui 20
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.....altrimenti gli originali da 18" o 19". Ovvio che i costi siano diversi.