Cerchi nuovi o usati?

Farlo controllarlo ad un gommista dotato di apposita attrezzatura...ma comunque solo un centro di revisione specifico saprà dirtelo con precisione facendogli i controlli ai raggi X (dove emergono anche eventuali riparazioni).
 
Oggi ho girato un pò di gommisti...che mi hanno proposto delle repliche,e loro stessi hanno ammesso che vengono fatti in cina,dicendomi anche che se volevo cerchi di qualità,dovevo restare sui MAK oppure OZ che costano cifre molto diverse delle repliche...mentre uno mi ha proposto 4 cerchi usati originali alfa,li ho visti e sono senza graffi enormi,diciamo che visti così in mano sembrano OK...Secondo voi mi posso fidare??quali controlli devo fare sul cerchio??cosa devo guardare per essere sicuro che il cerchio sia originale e non sia storto?

Diciamo che lo puoi notare durante la bilanciatura del cerchio con gomma montata,solitamente i cerchi in lega non hanno bisogno se son dritti di enormi bilanciature,cosa invece necessaria con cerchi notevolmente storti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho girato un pò di gommisti...che mi hanno proposto delle repliche,e loro stessi hanno ammesso che vengono fatti in cina,dicendomi anche che se volevo cerchi di qualità,dovevo restare sui MAK oppure OZ che costano cifre molto diverse delle repliche...mentre uno mi ha proposto 4 cerchi usati originali alfa,li ho visti e sono senza graffi enormi,diciamo che visti così in mano sembrano OK...Secondo voi mi posso fidare??quali controlli devo fare sul cerchio??cosa devo guardare per essere sicuro che il cerchio sia originale e non sia storto?
Si fallo controllare da un gommista ben attrezzato:decoccio: