Che additivo usare per motore diesel?

TuKe

Alfista principiante
21 Novembre 2008
57
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv 8v
salve a tutti, ragazzi...vorrei sapere voi che ne pensate degli additivi che si vedono in giro...funzionano?? o è meglio fare un bel pieno con diesel raffinati per pulire gli iniettori?? quali sono le migliori marche d additivi sui 15-20€?? vi ringrazio in anticipo ;)

Io volevo mettere quello puro ma non insieme al diesel, smondando il fliltor e riempirlo del prodotto, fare qns operazione con ul litro di prodotto (20€) come mi ha consigliato il meccanico... con un bottiglia da un litro la macchina sta in moto A MINIMO per un'oretta, ed è tutto pulito! che ne pensate?

ma perchè volete fare del male alle vostre 147 ? :smiley_029:
far girare il motore con solo additivo e senza gasolio :smiley_001::smiley_001:

- Informazione Pubblicitaria -
Il modo di utilizzo è scritto nella bottiglia... cmq è un acido-combustibile che aggisce sui residui di carbonio incombusti su valvole,pistoni ecc ecc (lo usavo negli scooter è funzione senza danneggiare motori ben più delicati dei 1900) e poi va usato una volta ogni 25mila km non ogni gg!! le nostre alfa non hanno gli ignettori-pompa qnd non gli si puo farlo aspirare dalla bottiglia per qst va messo nel filtro....

sugl'additivi ci sono varie correnti di pensiero! io seguo quella che miracoli non ne fanno e comunque alle volte sistemano una cosa e ne danneggiano altre anche per le loro caratteristiche aggressive! oggi il gasolio ha una buona raffinazione ed i filtri hanno raggiunto importanti traguardidi filtrazione quindi per me e lo sottolineo per me sarebbero da usare con mooooolta moderazione

io ho un alfa con 70mila km scritti, ne avrà almeno un centinaio, me lo consigli o no? considerando che quello che la guidava prima era una bestia.....

ogni 3 o 2 pieni fanne uno con gasolio raffinato...secondo me è la migliore soluzione...

X