Che dite...questi cerchi...da 15'' sono sprecati?

Già....ci stavo pensando....
Senti , per il futuro, come faccio a richiedere all'Alfa il nulla osta per l'omologazione degli pneumatici nuovi ?:D
 
Il nullaosta sulla 147 lo danno per la misura 7x18 et 38 e con obbligo di piegatura dei labbri del passaruota. Per richiederlo basta mandare i tuoi dati con la richiesta della misura 225/35/18 e fotocopia libretto. Ritengo però che per un 1.6 105 cv senza modifiche si decisamente troppo bastano e avanzano dei 17" così non devi sbatterti per andare dal carrozziere e motorizzazione per il collaudo.;)
 
Il nullaosta sulla 147 lo danno per la misura 7x18 et 38 e con obbligo di piegatura dei labbri del passaruota. Per richiederlo basta mandare i tuoi dati con la richiesta della misura 225/35/18 e fotocopia libretto. Ritengo però che per un 1.6 105 cv senza modifiche si decisamente troppo bastano e avanzano dei 17" così non devi sbatterti per andare dal carrozziere e motorizzazione per il collaudo.;)

Aspetta però, una cosa non mi è chiara. Tu hai scritto che il nulla osta lo danno per gli R18......e per i 17'' come faccio? Cioè anche per questi dovrebbe essere necessario il nulla osta per aggiornare il libretto no?
 
I 17" con la misura 215/45/R17 87W li hai già a libretto:)
 
prima cosa i cerchi che hai postato sono belli,però se ti posso dare un consiglio consuma prima le tue gomme e poi ti prendi i 17"!!!!
per il nullaosta lo devi richiedere anche se vuoi i 17",se sul libretto non c'è scritto che puoi montarli!!!!
 
monta i superleggera....o i toora competizione..un po di kg in meno..sul gruppo ruota nn fanno mai male..
mal che vada..4 cerchi in latta..neri..e 4 toyo r888
 
Mi sembra stranissimo che non li hai a libretto mai visto una 147 senza questa misura a libretto.:smiley_001:
Quali altre misure a parte i 185/65/15 hai? Può darsi basta solamente passare in motorizzazione e farselo aggiornare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma scusa,teoricamente i benzina non hanno tutte le misure fino a 17 sul libretto? So che sui diesel arrivano fino a 16 e poi richiedi l'omologazione,almeno questo accade per le 156 come la mia,mnetre la 147 mi sembrava fosse già munita di misure scritte.:confused: