2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Il PM non è gas, sono particelle solide di piccole dimensioni.
Bisognerebbe studiare un po' di più almeno i fondamentali prima di affrontare tematiche complesse che hanno grande impatto sulla salute come queste.
Sono particelle solide talmente piccole che rimangono nell aria sempre solide anche dopo il fap. È stato gia dimostrato. Inoltre mi dici in che tipo di gas si trasforma(anche se non è cosi)? Ossigeno? Non credo. E nessuno dai studi fatti dice cosa esce..
Vabbè chiudo perché mi sembra un po ot.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono particelle solide talmente piccole che rimangono nell aria sempre solide anche dopo il fap. È stato gia dimostrato. Inoltre mi dici in che tipo di gas si trasforma(anche se non è cosi)? Ossigeno? Non credo. E nessuno dai studi fatti dice cosa esce..
Vabbè chiudo perché mi sembra un po ot.
Dimostrato da chi? Da qualche blogger no global che confonde la scienza con una opinione? Meglio ascoltate di più le università.
I gas sono vari, principalmente anidride carbonica come in tutte le combustioni.
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
In quella fase viene iniettato gasolio per procurare la combustione dei residui
Dimostrato da chi? Da qualche blogger no global che confonde la scienza con una opinione? Meglio ascoltate di più le università.
I gas sono vari, principalmente anidride carbonica come in tutte le combustioni.
tu che hai studiato in cosa si trasforma il pm10 dopo che viene bruciato a 600°C
 
  • Like
Reactions: kormrider
Abbinato al filtro antiparticolato c'è sempre un catalizzatore
 
Di recente su quattro ruote ho letto di un articolo che diceva che il fap è uno strumento che migliora inquinamento fon ora la migliore soluzione possibile articolo parlava della ditta dukic che aveva fatto causa perché insistevano con sto fap che non serviva a nulla e il loro finto dispositivo doveva sostituirlo... che tra altro costa 1000 euro se nel mondo tt usano il fap America ecc credo che qualcosa serva non credo proprio che gli americani tengono in dispositivo dannoso per la salute la non scherzano!!
 
Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Quindi anche il particolato!
 
Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Quindi anche il particolato!
Esatto, dalla stato solido a quello gassoso, per combustione.
Se tirate una martellata a un pezzo di carbone avrete decine di pezzi più piccoli, e quella è una trasformazione fisica.
Se date fuoco a un bicchiere di benzina con il calore avviene una reazione chimica che lega gli atomi di carbonio a quelli di ossigeno (producendo anidride carbonica) come anche quelli di idrogeno a quelli di ossigeno (producendo vapore acqueo), e questa è una reazione chimica (combustione).
Le particelle carboniose nel fap non vengono prese a martellate, ma vengono bruciate, diventando gas innoquo.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Discussioni Simili