2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

io l ho cambiato proprio oggi dopo 70 mila km, no io ho un amico del settore e mi ha assicurato che effettivamente l additivo c'è, anche io ero scettico sul plus, (per me il migliore era quello della sheel) ora faccio quello della q8 un pieno durante i viaggi lunghi oppure 1 ogni 5 pieni, ho visto dei test fatti sui 2 tipi di gasolio e dai dati si vedeva che i componenti del motore rimanevano più puliti nel lungo termine, inoltre noto che quando faccio il pieno la pompa non stacca di continuo quando si e ormai a limite di capienza, ma scatta solo una volta, ciò vuol dire che non fa schiuma


Per curiosita'... Quanti km ha la tua Giulietta ?
 
Una cosa e' sicura... il gasolio premium non ha fatto male alla mia vecchia euro 3... per la Giulia per me e' d'obbligo !!
Vai di gasolio premium... e la Giulia nel tempo ti ringraziera' !!

A ogni cambio il filtro gasolio al suo interno ha sempre gasolio pulito ! ( sulla mia vecchia 530d )

Seguirò il tuo consiglio
 
  • Like
Reactions: qv
Grandee ! Vedrai che un giorno quando ci incontreremo.... Mi dirai che la tua Giulia andra' meglio di altre.....

Ora abbiamo un motivo in più per incontrarci...
 
  • Like
Reactions: qv
Fidatevi che il gasolio premium è tutta un'altra cosa..

Rifornite solo dai marchi storici: Q8 esso eni erg e non avrete mai sorprese.

E scrivo per esperienza 4 anni e oltre 400.000km con mezzi a gasolio e sempre rifornito con gasolio premium

Quando effettuavo rifornimenti con il prodotto standard le differenze erano abissali... a me basta vedere la differenza di pulizia attraverso le palette della girante nella sfera o finestrella di ispezione delle colonnine
 
  • Like
Reactions: qv
Fidatevi che il gasolio premium è tutta un'altra cosa..

Rifornite solo dai marchi storici: Q8 esso eni erg e non avrete mai sorprese.

E scrivo per esperienza 4 anni e oltre 400.000km con mezzi a gasolio e sempre rifornito con gasolio premium

Quando effettuavo rifornimenti con il prodotto standard le differenze erano abissali... a me basta vedere la differenza di pulizia attraverso le palette della girante nella sfera o finestrella di ispezione delle colonnine


Anche tu ? Bravo !
Straquoto ! Come avrai letto sono di parte... Io, ma non solo io, la differenza la sentivo quando provavo altre 530d che usavano gasolio tradizionale !
Ancora oggi la finestrella delle colonnine la dice lunga...
 
Solo una volta ho provato l'additivo nel gasolio penso che sia meglio sostituire il filtro del gasolio...
Visto la mia esperienza e i chilometraggi raggiunti continuero' a usare sempre e solo blu diesel e cambiare al massimo ogni 20 mila km / 2anni il filtro gasolio...
Ovvio ognuno...


130 mila l auto precedente 250 mila l ho venduta per cambiarla ma andava perfettamente, mai un problema e il filtro l ho sempre cambiato a 70 mila, e sinceramente non ho mai avuto problemi di alcun tipo, magari sono fortunato mi rifornisco sempre e solo dallo stesso benzinaio e devo dire che mi trovo bene, inoltre ha da poco rinnovato con colonnine e cisterne nuove, l impianto si vede che è curato, a volte mi capita di trovarmi fuori zona, e costretto a far rifornimento vedo colonnine stra vecchie e il vetro del ispezione colonnina tutto pieno di roba nera, certo che in alcuni posti ci vuole del coraggio a rifornirsi........
 
  • Like
Reactions: qv e kormrider
Io guai, se non trovo la 100 ottani in casi estremi rifornisco 10 o 20 euro con la normale ron95 e mi metto a caccia di un distributore serio...

Comunque l'unica arma che abbiamo noi "poveri consumatori" è quella di scrivere un bel reclamo dettagliato sui siti internet delle varie compagnie petrolifere ed esporre in maniera precisa che quella o questa stazione di servizio fanno pena e sono mal gestite.


Ormai sono anni che gli sto scartavetrando i maroni alle varie eni; q8; esso; erg; tamoil e compagnia bella..

Purtroppo fino a quando ci toccherà essere schiavi del gasolio e della benzina almeno cerchiamo di ottenere un prodotto che valga veramente il prezzo... ma d'altra parte la stra grande maggioranza degli automobilisti son capre e buttano dentro i loro veicoli qualsiasi cosa senza la minima cura come alle stazioni di rifornimento carrefour e auchan nelle quali vendono carburanti annacquati e contenti che costano meno poi si ritrovano a piedi...

Che massa di rincoglioniti i nostri Connazionali e non!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: qv e seppe91
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io guai, se non trovo la 100 ottani in casi estremi rifornisco 10 o 20 euro con la normale ron95 e mi metto a caccia di un distributore serio...

Comunque l'unica arma che abbiamo noi "poveri consumatori" è quella di scrivere un bel reclamo dettagliato sui siti internet delle varie compagnie petrolifere ed esporre in maniera precisa che quella o questa stazione di servizio fanno pena e sono mal gestite.


Ormai sono anni che gli sto scartavetrando i maroni alle varie eni; q8; esso; erg; tamoil e compagnia bella..

Purtroppo fino a quando ci toccherà essere schiavi del gasolio e della benzina almeno cerchiamo di ottenere un prodotto che valga veramente il prezzo... ma d'altra parte la stra grande maggioranza degli automobilisti son capre e buttano dentro i loro veicoli qualsiasi cosa senza la minima cura come alle stazioni di rifornimento carrefour e auchan nelle quali vendono carburanti annacquati e contenti che costano meno poi si ritrovano a piedi...

Che massa di rincoglioniti i nostri Connazionali e non!

Quoto !!
 

Discussioni Simili