2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Io sono daccordissimo con te sul fatto che meno si cammina in riserva meglio è. Ma x quanto riguarda gli additivi no. non li ho mai usati e non sarò di certo l'unico a non usarli. Ho un amico possessore di una 159 120cv e lui il pieno lo consuma tutto quasi da rimanerci a secco eppure ha oltre 200mila km e nessun problema di nessun genere. In più non fa molti km intorno ai 40 max 50 al gg andata e ritorno dal lavoro. Nessun problema a pompe niente di niente. Per quanto concerne il blu diesel credo che per gli euro 6 saranno i più adatti. Certo che il giorno che ne possiedero una guarderò sul libretto di manutenzione che diesel usare e se non ci sarà nessuna specifica non vedo il perché non si potesse usare il classico. Guido ogni giorno in DAF euro 6 e il diesel che si utilizza e il classico

Parlando di auto... Da appassionato posso garantirti che con il blu diesel... Tutta altra storia come guidabilita' !
Poi ovvio che con il tradizionale le auto vanno lo stesso ! E ci mancherebbe !
Il blu e' per gli appassionati !
 
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Parlando di auto... Da appassionato posso garantirti che con il blu diesel... Tutta altra storia come guidabilita' !
Poi ovvio che con il tradizionale le auto vanno lo stesso ! E ci mancherebbe !
Il blu e' per gli appassionati ![/QUOTE]

Non volevo mettere in discussione la tua esperienza sulle auto a diesel. ;)
Per la maggiore ho solo avuto auto a benzina i diesel non li digerisco molto ma per motivi economici ora devo accontentarmi. Ho una domanda da farti se il blu diesel è un ottimo prodotto perché per le piccole cilindrate ė sconsigliato?
 
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Parlando di auto... Da appassionato posso garantirti che con il blu diesel... Tutta altra storia come guidabilita' !
Poi ovvio che con il tradizionale le auto vanno lo stesso ! E ci mancherebbe !
Il blu e' per gli appassionati !

Non volevo mettere in discussione la tua esperienza sulle auto a diesel. ;)
Per la maggiore ho solo avuto auto a benzina i diesel non li digerisco molto ma per motivi economici ora devo accontentarmi. Ho una domanda da farti se il blu diesel è un ottimo prodotto perché per le piccole cilindrate ė sconsigliato?[/QUOTE]

Tranquillo ! Siamo qui per confrontarci e aiutarci l' uno con l'altro !

Riguardo i benzina... Un vero appassionato non li considera i diesel ! Giustamente ! Anche se oggi ha grandi prestazioni... Allla fine e' sempre un trattore !! Ma io sono appassionato Diesel Ma consapevole che un benzina spinto e' tutta altra storia !

Riguardo perche' sulle piccole e' sconsigliato sinceramente non lo so ! Mai sentita questa !
Posso dirti che i diesel euro 3 e prima a detta di ingegneri e scritto anche nel manuale uso e manutenzione (di auto euro 3) era sconsigliato perche' non lubrificava l'impianto d'iniezione...Molti sostenevano che era troppo secco...
Ma quattroruote dichiarava che non era vero ! In quanto per legge il gasolio deve avere una certa lubrificazione.. dalla prova e' risultato che avevano la stessa capacita' di lubrificare..(ora non ricordo il termine esatto) Da quattroruote erano state fatte prove su auto nuove e chilometrate... e il risultato e' a favore del blu ! In tutto !
Di piu' non so !
 
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Io l'ho sentita da meccanici delle mie parti è non solo. Infatti da 4 anni vivo in Belgio e per quanto sembri strano, sta leggenda esiste anche qui con i meccanici che ho avuto a che fare. La mia auto neanche a farlo a posta é un euro 3.
Non volevo mettere in discussione la tua esperienza sulle auto a diesel. ;)
Per la maggiore ho solo avuto auto a benzina i diesel non li digerisco molto ma per motivi economici ora devo accontentarmi. Ho una domanda da farti se il blu diesel è un ottimo prodotto perché per le piccole cilindrate ė sconsigliato?

Tranquillo ! Siamo qui per confrontarci e aiutarci l' uno con l'altro !

Riguardo i benzina... Un vero appassionato non li considera i diesel ! Giustamente ! Anche se oggi ha grandi prestazioni... Allla fine e' sempre un trattore !! Ma io sono appassionato Diesel Ma consapevole che un benzina spinto e' tutta altra storia !

Riguardo perche' sulle piccole e' sconsigliato sinceramente non lo so ! Mai sentita questa !
Posso dirti che i diesel euro 3 e prima a detta di ingegneri e scritto anche nel manuale uso e manutenzione (di auto euro 3) era sconsigliato perche' non lubrificava l'impianto d'iniezione...Molti sostenevano che era troppo secco...
Ma quattroruote dichiarava che non era vero ! In quanto per legge il gasolio deve avere una certa lubrificazione.. dalla prova e' risultato che avevano la stessa capacita' di lubrificare..(ora non ricordo il termine esatto) Da quattroruote erano state fatte prove su auto nuove e chilometrate... e il risultato e' a favore del blu ! In tutto !
Di piu' non so ![/QUOTE]
 
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Signori,

il Gasolio standard venduto in italia è un porcheria colossale... così come la benzina ron95

Dalla Svizzera in su, il gasolio standard venduto da tutte le stazioni di servizio, non è nient'altro che il nostro blue diesel; esso supreme diesel; total/erg excellium; Q8 Hi-Q diesel

Praticamente hanno solamente gasolio premium di default


E le cazzate relative al fatto che il gasolio più raffinato sia secco rispetto allo standard sono solamente dicerie infondate...
 
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Signori,

il Gasolio standard venuto in italia è un porcheria colossale... così come la benzina ron95

Dalla Svizzera in su, il gasolio standard venduto da tutte le stazioni di servizio, non è nient'altro che il nostro blue diesel; esso supreme diesel; total/erg excellium; Q8 Hi-Q diesel

Praticamente hanno solamente gasolio premium di default


E le cazzate relative al fatto che il gasolio più raffinato sia secco rispetto allo standard sono solamente dicerie infondate...


vero basta pensare che il 97% dei distributori in svizzera rispetta le norme sui diesel, in ungheria parliamo addirittura del 99%, in germania del 98% mentre in italia, solo l 84% poco? non tanto considerato ciò che costa, e tutto questo perchè? perchè siamo nel paese dei furbi (si fa per dire) la quale non interessa una mazza dei danni che potrebbe causare sta robaccia al motore l importante e far soldi poi se si rompe amen
 
Signori,

il Gasolio standard venduto in italia è un porcheria colossale... così come la benzina ron95

Dalla Svizzera in su, il gasolio standard venduto da tutte le stazioni di servizio, non è nient'altro che il nostro blue diesel; esso supreme diesel; total/erg excellium; Q8 Hi-Q diesel

Praticamente hanno solamente gasolio premium di default


E le cazzate relative al fatto che il gasolio più raffinato sia secco rispetto allo standard sono solamente dicerie infondate...


Straquoto !

Ho letto e mi sono informato molto da quando e' in commercio il blu diesel... E leggendo quattroruote e le relative prove ho letto solo benefici !

Dal lontano 2003 che vado solo a Blu....
 
Signori,

il Gasolio standard venduto in italia è un porcheria colossale... così come la benzina ron95

Dalla Svizzera in su, il gasolio standard venduto da tutte le stazioni di servizio, non è nient'altro che il nostro blue diesel; esso supreme diesel; total/erg excellium; Q8 Hi-Q diesel

Praticamente hanno solamente gasolio premium di default


E le cazzate relative al fatto che il gasolio più raffinato sia secco rispetto allo standard sono solamente dicerie infondate...

Forse è come dici te. Però adesso mi è venuto un dubbio o_O. Se il diesel normale qui in Belgio corrisponde al blu diesel italiano il blu diesel di qui cos'è? Un diesel così raffinato che in Italia se lo possono solo sognare?:eek:
 
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Forse è come dici te. Però adesso mi è venuto un dubbio o_O. Se il diesel normale qui in Belgio corrisponde al blu diesel italiano il blu diesel di qui cos'è? Un diesel così raffinato che in Italia se lo possono solo sognare?:eek:


quando ti capita di fare rifornimento al DAF riusciresti a scattare qualche fotografia alle "colonnine"?

voglio vedere la differenza di limpidezza..

sempre se in belgio hanno le sfere o le finestrelle dove girano le palette della girante...

e mi sono accorto che sempre più pompe di benzina ne sono esenti dalla sfera di ispezione..

comunque, quando andate a fare rifornimento fateci caso se ci sono le finestrelle con le palette della girante come queste:

colonnine agip.jpg




Eni-Furto.jpg
 
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