che indecisione...Brera, GT o 159?

balde

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2013
7
0
1
32
Vo
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
---
ciao bella gente...
il dubbio e l'incertezza mi assalgono..
devo comprare la macchina, (ovviamente alfa) ma non so dove sbattere la testa... sono troppo indeciso tra questi modelli.. potete darmi una breve "recensione" su come vi trovate / vi siete trovati, il modello che avete, i problemi che avete avuto ecc..? grazie mille mi aiutereste tantissimo!!!

-Brera 2.0 / 2.2
-Gt 1.8 / 2.0
-159 1.8 / 1.9

:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
ps: scusate se ho sbagliato sezione

Re: che indecisione...

Devi comprarla per......

1 andarci al lavoro tutti i gironi
2 andarci fine serttimana
3 andarci sempre
4 varie ed eventuali......

Scusa ma se non ci dici l'uso alla quale sarà destinata come facciamo a consiliarti

ps
io ci metteri pure una bella alfa spider del 2009 o 2010 se ci vai solo i fine settimana.

ciao bella gente...
il dubbio e l'incertezza mi assalgono..
devo comprare la macchina, (ovviamente alfa) ma non so dove sbattere la testa... sono troppo indeciso tra questi modelli.. potete darmi una breve "recensione" su come vi trovate / vi siete trovati, il modello che avete, i problemi che avete avuto ecc..? grazie mille mi aiutereste tantissimo!!!

-Brera 2.0 / 2.2
-Gt 1.8 / 2.0
-159 1.8 / 1.9

:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
ps: scusate se ho sbagliato sezione

Scusami se mi permetto ma io alla tua età comprerei una tranquilla Mi.to. poi magari dopo qualche anno di esperienza passerei ad auto più prestazionali. Anche perché non so se che le nuove regole del cds puoi guidare quelle cilindrate e potenze... Comunque complimenti per aver scelto Alfaromeo

- Informazione Pubblicitaria -

.... ovvero
Autoveicoli:
con la patente italiana di
categoria B
: tra le principali novita' della
LEGGE 29.7.2010 N. 120
c'è il limite di potenza per i neopatentati (patente B) nel primo anno di abilitazione dal conseguimento, con un massimo di 55 kW/t (rapporto tra potenza e la tara), mentre un ulteriore paletto per veicoli M1 (autovetture) è previsto il limite di potenza massima di 70 kW (estesa ai primi 3 ANNI per le persone destinatarie del divieto di cui all’art.75, comma 1, del DPR n.309 del 09/10/1990 che, avendo fatto uso o commercio di stupefacenti si sono visti revocare la patente). Questo per tutti i neopatentati B, che conseguiranno il documento di guida dal 9 febbraio 2011 (180 gg. dall’entrata in vigore della Legge). L'Art.117 del Codice prevede che per i primi 3 ANNI dal conseguimento della patente B non e' consentito guidare oltre i 100 Km/h sulle autostrade e oltre i 90 Km/h sulle extraurbane principali.

state tranquilli, ho l'età per guidare tutte le auto e conosco a menadito il codice della strada essendo il mio lavoro :D

comunque sarebbe un'auto da tutti i giorni... infatti la Brera sarebbe + un capriccio :p

state tranquilli, ho l'età per guidare tutte le auto e conosco a menadito il codice della strada essendo il mio lavoro :D

comunque sarebbe un'auto da tutti i giorni... infatti la Brera sarebbe + un capriccio :p

io leggo che hai 20 anni, quindi sei giovanissimo ma se dici che puoi guidare tutte le auto allora prenditi una splendida 159 così hai una berlina bella, dalla linea sportiva e unica comoda e soprattutto sicura. Però ti ripeto se non hai esigenze di spazio io al tuo posto prenderei una Mi.to. magari con allestimento sportivo. Ti dico questo perché io ho avuto due 159, auto splendide che mi sono rimaste nel cuore, ma l'agilità e il piacere di guida che mi trasmette Giulietta è maggiore perché è più piccola leggera e più prestazionale e anche i consumi sono minori

Il discorso dei cavalli vale solo il primo anno. Io invece sono dell'idea che una 159 farai sempre in tempo, o brera o gt ma la gt solo 2.0 il 1.8 non spinge molto.

No, scusa un attimo....il 1.8 non spinge dici? Se devi scegliere una di queste 3 auto, l'unica in grado di darti delle soddisfazioni motoristiche e' il 1.8 ts. Il 2.0 jts, oltre a mangiare piu' olio che benzina, non ha il carattere del ts, tra l'altro il 1.8 ha un solo albero quindi e' anche piu' pronto ai bassi rispetto al 2.0 ts....poi una 159 1.8 benzina??? Compra una croma allora.....stesso discorso x il 1.9 jts sulla stessa macchina....motore senza coppia quindi auto lenta, impacciata e che consuma come un transatlantico.....perche' pensi che il 1.9 jtd abbia fatto la parte del leone sulla 159? Meno potenza del benzina ma piu' coppia, risultato meno consumi ( ovvio a gasolio), piu' piacere di guida....x la brera 2.2 bel sound, comportamento ineccepibile, prestazioni mortificate ma tanta roba da guardare....vedi tu, ma secondo me i motori che ti piacciono su quelle auto sono le scelte peggiori, tranne il 1.8 ts sul gt. Poi dovendola prendere usata, guarda se trovi un 1750 turbo che ne ho viste sotto i 10mila (159)....e li' faresti un acquisto piu' giusto, secondo me.....ciao!

159 1750 TBI;) (basamento Pratola Serra, almeno si è rimasti in casa)

e poi come diceva Paolo Massai (eh si questo si che è un bell'andare) anche i soldi per la benzina e il bollo saranno un bell'andare:lol2:,

oppure 159 2.2 JTS basamento derivazione opel (che amarezza)

Brera 3.2 V6 (General Motors)

GT quoto il commento di Tony 81 (ma si trova ancora qualche km0)???

X