che mi dite, la prendo?

runner

Nuovo Alfista
29 Aprile 2026
6
5
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Junior
buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi nella mia scelta
sono stato sedotto dalla linea e dagli interni della Junior, tra tutte le auto della sua categoria a mio avviso la più bella.
Ho un solo timore/dubbio: l'affidabilità del motore (vorrei prendere la mild 4x4). troppe se ne sono sentite negli anni passati...

chiedo a chi ne sa più di me: com'è la situazione? posso fidarmi e diventare alfista anch'io?
grazie a tutti! :)

Circa 14.000 km, non è il puretech, è un motore completamente nuovo. Criticità ci sono nel software Stellantis, non sempre pronto, anche se personalmente non ho avuto grandi problemi. Leggi comunque e informati ma soprattutto provala. Tante persone si sono ricredute solo dopo averla provata. Per curiosità, perché 4WD? Vai spesso in montagna o fuoristrada?

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
eh in montagna ci abito, e pure in un posto dove nevica alquanto... scusa ma hai l'elettrica?

ho guardato varie giapponesi, ma in quanto a linea e interni sono anni luce lontani dalla Junior. leggo tanti che si lamentano del fatto che non è una "vera" Alfa, ma paragonando questa con le sue concorrenti in tema di design sta su un altro pianeta.

eh in montagna ci abito, e pure in un posto dove nevica alquanto... scusa ma hai l'elettrica?

ho guardato varie giapponesi, ma in quanto a linea e interni sono anni luce lontani dalla Junior. leggo tanti che si lamentano del fatto che non è una "vera" Alfa, ma paragonando questa con le sue concorrenti in tema di design sta su un altro pianeta.
Ho la mild hybrid due ruote motrici, la 4WD è anche meglio perché il retro interviene solo se necessario a bassa velocità. Per me è un’Alfa, come guida e come design. Provala.

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
nel mezzo del cammin di mia vita m'è venuta la voglia di provare il mondo dei SUV 😁

le concorrenti le ho esaminate tutte, e secondo me nessuna è bella come questa junior, come linea esterna e soprattutto come cruscotto, tutte le altre hanno il loro megatablet in mezzo al mondo che spunta dal nulla e che trovo orripilante.
su questo tema su internet ho visto un sacco di critiche pure feroci contro l'Alfa, per me totalmente immotivate.

e se lho comprata io che ero il più indeciso del forum, puoi stare tranquillo