Che tipo di Olio per differenziale Alfa 156 t.s. sportwagon del 2001

  • Autore discussione Autore discussione faust
  • Data d'inizio Data d'inizio
2.3 litri ma ce ne vanno dentro tranquillamente anche 3 litri basta impennare l'assale anteriore in modo da inclinare il gruppo cambio differenziale.

Come olio da usare ci sono due alternative molto valide:

1. Bardhal 75W90
2. Castrol 75W90 in particolare questo indicato nella fotografia.


L'olio originale prescritto da fiat è il tutela zc synth 75W80 ma vanno molto meglio il castrol nella fotografia e il Bardahl.

Çon questo castrol in aggiunta a due tubetti di additivo bardahl ho ritrovato un cambio di una morbidezza e di una precisione inaudite.
1000023149.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gianluca petro
 
2.3 litri ma ce ne vanno dentro tranquillamente anche 3 litri basta impennare l'assale anteriore in modo da inclinare il gruppo cambio differenziale.

Come olio da usare ci sono due alternative molto valide:

1. Bardhal 75W90
2. Castrol 75W90 in particolare questo indicato nella fotografia.


L'olio originale prescritto da fiat è il tutela zc synth 75W80 ma vanno molto meglio il castrol nella fotografia e il Bardahl.

Çon questo castrol in aggiunta a due tubetti di additivo bardahl ho ritrovato un cambio di una morbidezza e di una precisione inaudite.
Visualizza allegato 277317
Grazie mille per la risposta da qualche giorno ho fatto sostituite i cavi del cambio si era rotta la parte in plastica che contiene la leva del cambio ho trovato il pezzo con le funi dal demolitore per 70 euro e mercoledì faccio sostituire per primo l Olio del cambio la macchina ha 209.000 km mai sostituito poi stesso discorso con l Olio del differenziale
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Eh allora vedi che non c'è differenza tra olio del cambio e quello del differenziale perché stanno in un gruppo unico e l'olio è un quantitativo unico per tutti gli ingranaggi. Non c'è distinzione tra ingranaggi del cambio e del differenziale come c'è ad esempio sulla versione crossWagone con la trazione ripartita su entrambi gli assali dove si trova in aggiunta il differenziale posteriore. Tutte le 156 twin spark; 2.5V6;3.2V6; 2000JTS e 1.9 jtd 8V ~ 16V sono solamente a trazione anteriore con cambio e differenziale inglobati in una sola campana. La versione crossWagone Q4 invece usciva solamente a gasolio con il 1.9 jtd 16V 150 cavalli.
 
Grazie ho effettuato adesso il cambio dopo avere percorso 209.000 km
Eh allora vedi che non c'è differenza tra olio del cambio e quello del differenziale perché stanno in un gruppo unico e l'olio è un quantitativo unico per tutti gli ingranaggi. Non c'è distinzione tra ingranaggi del cambio e del differenziale come c'è ad esempio sulla versione crossWagone con la trazione ripartita su entrambi gli assali dove si trova in aggiunta il differenziale posteriore. Tutte le 156 twin spark; 2.5V6;3.2V6; 2000JTS e 1.9 jtd 8V ~ 16V sono solamente a trazione anteriore con cambio e differenziale inglobati in una sola campana. La versione crossWagone Q4 invece usciva solamente a gasolio con il 1.9 jtd 16V 150 cava
 

Discussioni simili