Abruzzo Chiacchiere Abruzzesi e Molisane - Tutte quì

di meccanica onestamente nulla da dire alla mia fiesta che mai mi ha lasciato a piedi..ma per essere un 1.2 75Cv ha dei consumi spropositati..nemmeno la QV di alfista credo possa batterla :lol2:

se stai sotto i 9 km\l allora consuma di più

purtroppo è così...non bisogna pensare che un 1.2 consumi poco perché è sempre un benza e bisogna sfiorare il pedale per farla consumare poco....vedo gente che con le 1.2 fa 10 11km/l

come è ovvio che sia i miei consumi sono maggiori e in parte me ne prendo la responsabilità poichè non la guido in maniera eccessivamente tranquilla. è ovvio che pretendendo troppo da quel motore finisco per tenerlo sempre sotto sforzo e i consumi salgono..e le prestazioni non sono niente di che.
i rapporti corti di cui è dotata le forniscono uno spunto divertente ma di certo non mi aiutano con i consumi.
e di questi tempi, con i prezzi attuali della benzina, la situazione sta diventando insostenibile. per chi non lo sapesse i carburanti in Molise sono più cari poichè sono stati ulteriormente tassati per tentare di sanare il debito contratto tramite sprechi nella sanità.
vi dico solo che un litro di benzina presso l'Agip, che in orario di chiusura applica uno sconto di 5cent rispetto al prezzo del servito, mi costa 1,577€. ed in zona è il miglior prezzo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ragazzi buongiorno! ;)
a giorni faccio il tagliando e ho fatto la spesa :lol2:

-5lt olio Royal Purple 5W30
-additivo Ceracic Liquid Power Diesel che riveste il motore di un sottile strato di ceramica Ceramic Power Liquid
-kit pulizia filtro BMC
-filtro olio originale alfa
-filtro antipolline originale alfa

mi hanno parlato davvero bene del trattamento alla ceramica...i vantaggi dovrebbero essere:

Abbassamento di consumo di carburante
Abbassamento di consumo d'olio
Abbassamento di Gas di scarico
Abbassamento della rumorosità
Aumento di potenza
Aumento di durata del motore

l'unico difetto oltre al costo :Bash: (60€) sembra essere una leggera diminuzione del freno motore!

che ne pensate? mi hanno detto che fa miracoli :lachen001:
:decoccio:

Ultima modifica:
il royal è un buonissimo olio!anche se secondo me il migliore è il bardhal xtc c60...
cmq alessa! il trattamento alla ceramica è stato anche sconsigliato....e io mi sento di consigliarti di mettere il sintoflon per pulire il motore e poi a olio sostituito devi emttere il sintoflon protector....

e no...ero così contento :(
perchè che problemi può dare?
sul sito di ceramic power liquid diesel dicono che è un prodotto approvato dall'alfa romeo ;)

non è che non è buono...ho letto più volte di gente che si è trovata male a causa sua mentre del prodotto sintoflon mai nessuno :)

X