Chiarimento su rumori sospetti al motore alfa 33 ie

grazie dell'aiuto , ascolti un altra cosa , io ho intenzione di installare sulla mia auto un impianto gpl o a metano cosa mi consigliate?
 
Ciao..ti rispondo aprendo un nuova discussione
qui nell'area del motore a ignezione,
così se arrivano altri pareri sono tutti raggruppati..
 
Ultima modifica:
Ciao..ti rispondo aprendo un nuova discussione
qui nell'area del motore a ignezione,
così se arrivano altri pareri sono tutti raggruppati..

io consiglierei di aprirla nell'area tecnica per una info sull'impianto, così mostri la 33 dato che ce l'hai da poco e spieghi tuoi vari problemi così non si mescola e non si perde niente ;)
 
salve ragazzi , sfrutto questo post in quando e' di argomento analogo , senza che ne apro un altro.
come detto la macchina l'ho comprata circa 2 mesi fa , oggi controllando l'olio ho notato il colore senz altro non limpidissimo ma poteva ancora marciare,
la vischiosita' ancora buona....invece l'odore dell'olio dava di un intenso bruciato...dite che e' normale?
 
salve ragazzi , sfrutto questo post in quando e' di argomento analogo , senza che ne apro un altro.
come detto la macchina l'ho comprata circa 2 mesi fa , oggi controllando l'olio ho notato il colore senz altro non limpidissimo ma poteva ancora marciare,
la vischiosita' ancora buona....invece l'odore dell'olio dava di un intenso bruciato...dite che e' normale?

E' difficile così dare una stima, coll'olio si fa sempre come metro i kmt, perchè se la usi a benzina o metano o GPL hanno tre colorazioni diverse seppur aver lo stesso chilometraggio, poi dipende che se hai un motore che tira sù dirverso olio che arrivi a 10.000 kmt che fai diversi rabocchi hai sempre un olio semi-fresco e in quel caso conviene di più cambiare solo il filtro ogni 10.000 kmt e magari 2 cambi filtro, fai un cambio olio...........mangia diverso olio da un tagliando e l'altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao non so se mangia olio....perke' l'ho comprata due mesi fa cirka ....mankavano cirka 250 ml di olio e glie li ho versati non c'era skritto quando ha fatto l'ultimo cambio olio....e questo e' il problema...la makkina va a benzina