Chiave Metallica interna al guscio.

Infatti, se la chiave meccanica richiede che l’elettronica di bordo sia attiva vuol dire che se la batteria è a terra non si entra neanche con quella. Situazione di emergenza credo

Infatti, se la chiave meccanica richiede che l’elettronica di bordo sia attiva vuol dire che se la batteria è a terra non si entra neanche con quella. Situazione di emergenza credo
Certo che se la batteria è staccata puoi aprire la vettura meccanicamente , ci mancherebbe altro

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Vi prego di spiegarmi bene perchè sono un po' tonto...quindi, se il telecomando è dentro l'abitacolo posso chiudere l'auto con la chiavetta metallica ma non posso aprirla. Scusate ma mi sfugge l'utilità di questa funzione, a me sembra una colossale caxxata...

• Like
Reactions: danardi
- Informazione Pubblicitaria -
Ovvio non per tutti.
Io ritenevo “ovvio” che con la chiave meccanica si aprisse una serratura meccanica in modo che anche senza batteria si possa entrare e aprire il cofano per accedere ai morsetti.
Invece a regola non è altro che un contatto elettrico che sottostà al controllo della centralina :(
Se la lasci in auto senza batteria, la serratura esterna funzionerà meccanicamente perché non viene rilevata.

Certo che se la batteria è staccata puoi aprire la vettura meccanicamente , ci mancherebbe altro
Non quadra con quanto stiamo dicendo. Se per aprire con la chiavetta serve il consenso dell’elettronica ma l’elettronica è spenta..

Non quadra con quanto stiamo dicendo. Se per aprire con la chiavetta serve il consenso dell’elettronica ma l’elettronica è spenta..
Secondo te allora a cosa serve la chiave? La hanno messa per sport? Serve se il telecomando è scarico e non puoi usarlo e serve quando la batteria dell'auto e a terra . Possiamo trovare tutte le variabili del caso , ma lasciare il telecomando in auto e poi chiuderla non rientra tra esse ....

Se la lasci in auto senza batteria, la serratura esterna funzionerà meccanicamente perché non viene rilevata.
Non ci capiamo.
Non sto discutendo del fatto che voglio aprire l’auto con la chiave meccanica con la chiave elettronica dentro e la batteria scarica.

Sto dicendo che SE (come emergerebbe dal comportamento condizionato dalla centralina) la serratura meccanica NON è meccanica ma solo un contatto… SE E SOLO SE vero quanto detto fin’ora, ALLORA con batteria a terra o staccata siamo chiusi fuori

• Like
Reactions: bissmark
Non ci capiamo.
Non sto discutendo del fatto che voglio aprire l’auto con la chiave meccanica con la chiave elettronica dentro e la batteria scarica.

Sto dicendo che SE (come emergerebbe dal comportamento condizionato dalla centralina) la serratura meccanica NON è meccanica ma solo un contatto… SE E SOLO SE vero quanto detto fin’ora, ALLORA con batteria a terra o staccata siamo chiusi fuori
La serratura è meccanica ......

La serratura è meccanica ......
Ok. Anche io pensavo/speravo così.
Ma se la serratura è meccanica perché a @bissmark non si è aperta l’auto?
Se non c’è di mezzo l’elettronica, come fa la chiave elettronica ad impedire l’apertura meccanica con la chiave meccanica?
200.gif

Ok. Anche io pensavo/speravo così.
Ma se la serratura è meccanica perché a @bissmark non si è aperta l’auto?
Se non c’è di mezzo l’elettronica, come fa la chiave elettronica ad impedire l’apertura meccanica con la chiave meccanica?
Visualizza allegato 252065
Infatti è strano .... Bho .... Domani provo con la mia sono curioso adesso

X