Chiave Metallica interna al guscio.

Tuttavia, se la chiavetta metallica fosse sbagliata, nemmeno riuscirei a girare il blocchetto… cosa che invece avviene
Era solo un'ipotesi non conoscendo i dettagli..

Altra cosa ma non credo centri, non vorrei che ha un sistema di sicurezza che se la macchina è chiusa con il telecomando dentro è come se ci fossi anche te dentro e magari disattiva la possibilità che qualcuno apra la machina da fuori, (immaginando un riposino in autogrill)..

Su questo sto fantasticando naturalmente, ma non sarebbe una cattiva idea..
Quindi sembrerebbe che il tuo ragionamento sia corretto.

Eccomi.
Allora la faccenda è siffatta:
- auto chiusa dall’esterno con telecomando e telecomando lontano da essa: con la chiavetta metallica inserita nel blocchetto e girata verso sinistra: l’auto si apre.
Dopo aperta, girata la chiave a destra, l’auto si chiude.
Quindi….in conclusione: chiave corretta (non scambiata), blocchetto e serrature funzionanti.
Se si lascia il telecomando in auto e la si chiude dall’esterno con la chiavetta metallica…assicuratevi di avere il telecomando di riserva!!!!!!!!
Grazie per il supporto.
Allora la mia ipotesi era valida (lasciando il telecomando internamente la chiave non funziona)
Quindi sembrerebbe che il tuo ragionamento sia corretto.
Mi è andata di culo.. non conoscendo i dettagli del relativo funzionamento, ho solo ipotizzato..

Comunque ottimo sistema di sicurezza..

- Informazione Pubblicitaria -
Allora la mia ipotesi era valida (lasciando il telecomando internamente la chiave non funziona)

Mi è andata di culo.. non conoscendo i dettagli del relativo funzionamento, ho solo ipotizzato..

Comunque ottimo sistema di sicurezza..
Da una tua ipotesi e' nata una conoscenza! Sarebbe bello chiedere la stessa cosa in una officina Alfa e sentire cosa dicono...:rolleyes:

Da una tua ipotesi e' nata una conoscenza! Sarebbe bello chiedere la stessa cosa in una officina Alfa e sentire cosa dicono...:rolleyes:
Magari loro lo sanno, sarei curioso di sbirciare sul LUM della motorizzazione in questione, magari c'è qualcosa in merito o meglio spero ci sia..

• Like
Reactions: bissmark
Infatti è innaturale lasciare il telecomando all'interno per chiudere l'auto fuori con l'inserto metallico .... Sarai l'unico a cui è venuta un'idea del genere .... Comunque meglio così .... Ci fanno pensato in fase progettuale.... Se il telecomando è dentro probabilmente c'è anche una persona... Quindi top

Buona sera gentili.
Volevo condividere con voi l’esperienza che ho vissuto ieri pomeriggio.
Per comodità di movimento durante una corsa a piedi, ho estratto la chiave metallica contenuta nel guscio del telecomando, lasciando quest’ultimo all’interno della vettura, che ho chiuso dall’esterno con la chiave metallica.
Al ritorno dell’allenamento ho tentato di aprire l’auto, senza successo.
Ho dovuto farmi portare la chiave di riserva per riaprire l’auto.
Mi confermate che non è possibile gestire l’apertura e la chiusura se c’è il telecomando dentro?
Grazie e non infierite troppo…
Mi sembra ovvio e giusto che con telecomando all’interno, quindi pronta per essere avviato il motore, non si possa aprire. Aggiungo, per chi non lo sapesse, se aprite il baule con auto chiusa e inavvertitamente chiudete il baule con la chiave all’interno del baule stesso, questo si riapre immediatamente

Ovvio non per tutti.
Io ritenevo “ovvio” che con la chiave meccanica si aprisse una serratura meccanica in modo che anche senza batteria si possa entrare e aprire il cofano per accedere ai morsetti.
Invece a regola non è altro che un contatto elettrico che sottostà al controllo della centralina :(

• Like
Reactions: bissmark
Ovvio non per tutti.
Io ritenevo “ovvio” che con la chiave meccanica si aprisse una serratura meccanica in modo che anche senza batteria si possa entrare e aprire il cofano per accedere ai morsetti.
Invece a regola non è altro che un contatto elettrico che sottostà al controllo della centralina :(
La chiave è elettronica....e viene rilevata dalla vettura ..... Quindi non è molto normale che si lasci dentro e poi si chiude la vettura... Il tuo ovvio era molto non ovvio invece .... L'inserto è per emergenza infatti non per altro 👍

• Like
Reactions: VURT
X