Chiave possibile duplicazione

sarrusant

Alfista principiante
17 Dicembre 2009
70
2
9
36
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 120 cv twinSpark
Ciao a tutti,
mi chiamo Rosario è sono un possessore di una alfa 147 1.6 120 cv, ho appena preso l'auto ed il proprietario mi ha consegnato due chiavi entrambi con telecomando.
Una delle due non funziona sia il code che i pulsanti.
A questo punto dato che sono uno molto pignolo volevo avere una seconda chiave funzionante ma ho visto nel forum che costa sui 250 euro, a mio avviso un poco troppi.
Quindi avevo pensato se era possibile acquistare una chiave funzionante su internet o autodemolitore, e poi sostituire la parte metallica nella nuova chiave.
Il mio dubbio è sul fatto di far funzionare chiusure e ovviamente l'auto dato che ha il code la chiave.
E' possibile codificare la chiave ??? se si solo all'alfa oppure anche da un elettrauto? in modo da far funzionare tutto.

Ovviamente credo che basta portare il codice della chiave giusto??
sapete il prezzo se possibile da effettuare??

Scusate tutte le domande ma sono necessarie per me, e per chi legge successivamente questa discussione.
grazie

Dimenticavo nelle vostre auto il telecomando prende da lontano ??? il mio solo ad un metro..

se la chiave non funziona nemmeno per il code (accensione) è inutile cambiare la parte metallica perchè se no apri la macchina e nn l'accendi.
al massimo prendila senza telecomando che costa meno della metà.

La mia chiave arriva a 15 metri circa

- Informazione Pubblicitaria -
IO volevo prendere la parte metallica per metterla in un'altra chiave .
La tua è una 147 ?? 15 metri ammazza .. ma il sensore dove si trova nell'auto??

IO volevo prendere la parte metallica per metterla in un'altra chiave .
La tua è una 147 ?? 15 metri ammazza .. ma il sensore dove si trova nell'auto??

la parte metallica è corredata da in traponder che contiene il code per sbloccare la centralina e se il trasponder non funziona l'auto non si accende.
al massimo puoi comperare una chiave senza telecomando prendere comperarne una usata con telecomando scambiare la parte metallica e il trasponder e andare in alfa a farla riprogrammare sulla frequenza della tua vettura.

io ho la GT ma l'impianto elettrico è lo stesso della 147; il ricevitore non sò dove è posizionato.

chiave di riserva

come da titolo vorrei sapere quanto si spende a rifarla grazie

prova a portare la tua in alfa e a chiedere se si può ricodificare. per il telecomando so che si può fare (a me han chiesto 40€ ...per ora è ancora li, se perdessi il primo però so che si può fare e quanto costa) per il chip del code non so se si può. chiedere però non costa nulla!
anche il mio telecomando un 15-20 metri li fa. il ricevitore è sul cruscotto mi sembra. ti consiglio di cambiare la pila al tuo.

rifare una chiave con telecomendo costa da 180 a 220 euro senza telecomando 90-100 i prezzi variano da concessionaria a concessionaria; e non esistono di concorrenza.

rifare una chiave con telecomendo costa da 180 a 220 euro senza telecomando 90-100 i prezzi variano da concessionaria a concessionaria; e non esistono di concorrenza.

Ma il prezzo di 100 euro vale anche per una chiave per alfa 156 prima serie (senza telecomando)?

Duplicato chiave.

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum ed ho anche appena comprato un'alfa 147 come prima macchina..e sempre stato un sogno fin da piccolo e ora sono riuscito a realizzarlo..colgo l'occasione per chiedervi se il duplicato della chiave lo posso fare anche senza avere la tessera col codice solo con la prima chiave.

Ultima modifica da un moderatore:
X