Chiavi alfa 147 restyling

147Bordò

Alfista principiante
4 Gennaio 2011
219
0
16
CB
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
1.9 jtd M-jet 16v
ciao a tutti oggi dopo 5 mesi è arrivata la mia seconda chiave però bam ho notato che non ha il telecomando!!!
ora mi chiedo visto che quelle dal concessionario mi dicono che è la seconda chiave perche sulla chiave che ho ora ce scritto 2???
altra cosa come faccio ad aprire la macchina se quando la apro solo con la chiave suona l antifurto?? e tantomeno ad accenderla??
mi chiarite un po? grazie mille! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
negli anni la seconda chiave è diventata senza telecomando, hanno ragione loro
se vuoi un secondo telecomando devi comprarlo a parte ............ sui 200€

se hai l'antifurto Alfa probabilmente esiste una procedura per aprire la macchina senza telecomando (sulla vecchia macchina con antifurto dovevo girare prima nel senso opposto e poi aprire), per la messa in moto invece è tutto normale la chiave contiene comunque il transponder all'interno
 
Con la chiave mia col telecomando se chiudo utilizzando la serratura in modo normale e come se la chiudessi senza nulla dato che ho lasciato i finestrini aperti ho aperto la porta da dentro mi sono seduto e nulla l auto non suona! Mentre se chiudo col telecomando appena lascio il finestrino aperto e provo a mettere la mano dentro suona quasi subito ! Il fatto di dover utilizzare procedure strane come aprire prima in un senso poi nell altro mi da non poco fastidio! E il bello che avevo esplicitato una ventina di volte che la chiave la volevo col telecomando e che ero disposto a pagare anche la differenza ora dopo sei mesi mi ritrovo la sorpresa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è vero che col tempo è stato tolto di mezzo un telecomando per far posto alla chiave liscia di scorta. ma è anche vero che le versioni con antifurto hanno due telecomandi diversamente dalle versioni che ne sono sprovviste. comunque fai così, trova un telecomando allo sfasciacarrozze o su ebay usato e lo sostituisci mettendo la chiave e il transponder della tua. poi codifichi l'apertura. io ho fatto tutto da me e va alla grande!