Chiavi

Azz, ok...
In teoria ci sarebbe un ulteriore modo, ma non è semplice: dovresti infilarti sotto l'auto ed attaccarti con un avviatore (polo positivo) al polo diretto (+) del motorino di avviamento, e con il - ad una parte metallica (non verniciata) del telaio (un bullone o simile).
Questa è una cosa strafiga da sapere, c'è una foto per individuare il motorino?
Che poi sarebbe tutto inutile per me perché
1 - non ho per sollevare l'auto
2 - l'avviatore è in auto
Però a saperlo poi in qualche modo uno si attrezza
 
Se la batteria è a terra il telecomando non può niente. Solo la chiave meccanica o il piede di porco
Si si chiaro, non capivo se era a terra la batteria del telecomando o quella dell'auto... E pensavo la prima
 
Questa è una cosa strafiga da sapere, c'è una foto per individuare il motorino?
Che poi sarebbe tutto inutile per me perché
1 - non ho per sollevare l'auto
2 - l'avviatore è in auto
Però a saperlo poi in qualche modo uno si attrezza
Eh, bisogna vedere se ci si arriva, la mia è solo un'idea, ma considera che i poli dentro al cofano sono connessi appunto li, il positivo al motorino di avviamento da una parte e alla batteria dall'altra e il negativo al telaio.

Il motorino sta qui:
1675094141914.png


I motorini di avviamento sono tutti uguali: hanno un grosso cavo (il +12V sempre connesso) che arriva ad un bullone sul retro della bobina di contatto e un cavo con spinetta che arriva alla suddetta bobina.
Dando il comando di accensione si usa una bassa corrente per alimentare la bobina, che fa spostare una parte metallica che chiude il contatto con il cavo grosso. La massa (il negativo) la prende dal motore visto che ci è imbullonato

Quindi basterebbe attaccarsi col positivo a quel bullone con l'autobloccante che si vede qui sotto e col negativo al telaio e dovresti ridare tensione all'auto come se ci si fosse attaccati ai poli nel cofano.

1649748595316_1024x1024@2x.jpg
 
  • Like
Reactions: Q4_1982
Se la batteria è a terra il telecomando non può niente. Solo la chiave meccanica o il piede di porco
Opto per la seconda🤣
Eh, bisogna vedere se ci si arriva, la mia è solo un'idea, ma considera che i poli dentro al cofano sono connessi appunto li, il positivo al motorino di avviamento da una parte e alla batteria dall'altra e il negativo al telaio.

Il motorino sta qui:
Visualizza allegato 245892

I motorini di avviamento sono tutti uguali: hanno un grosso cavo (il +12V sempre connesso) che arriva ad un bullone sul retro della bobina di contatto e un cavo con spinetta che arriva alla suddetta bobina.
Dando il comando di accensione si usa una bassa corrente per alimentare la bobina, che fa spostare una parte metallica che chiude il contatto con il cavo grosso. La massa (il negativo) la prende dal motore visto che ci è imbullonato

Quindi basterebbe attaccarsi col positivo a quel bullone con l'autobloccante che si vede qui sotto e col negativo al telaio e dovresti ridare tensione all'auto come se ci si fosse attaccati ai poli nel cofano.

Visualizza allegato 245893
Se non ci arriva un meccanico io non sono capace…grazie comunque 👍🏼
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Mi aggrego. Pensavo avessi già visto la possibilità di arrivarci.
Aggiornamento situazione, macchina aperta in 2min dal carrozziere inviatomi dalla centrale Alfa…avviata tramite booster e consegnata alla concessionaria…ragazzi non è mai stata forzata! Non combaciano le chiavi in dotazione con il cilindro!! Controllate le vostre intanto che funziona tutto!! Mi diceva il carrozziere che è la seconda Stelvio che gli capita con questo problema alla serratura!
 
Aggiornamento situazione, macchina aperta in 2min dal carrozziere inviatomi dalla centrale Alfa…avviata tramite booster e consegnata alla concessionaria…ragazzi non è mai stata forzata! Non combaciano le chiavi in dotazione con il cilindro!! Controllate le vostre intanto che funziona tutto!! Mi diceva il carrozziere che è la seconda Stelvio che gli capita con questo problema alla serratura!
Non provano neanche le chiavi prima della consegna? che geni malefici..
 
  • Wow
  • Like
Reactions: Jack Ryan e Q4_1982
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento situazione, macchina aperta in 2min dal carrozziere inviatomi dalla centrale Alfa…avviata tramite booster e consegnata alla concessionaria…ragazzi non è mai stata forzata! Non combaciano le chiavi in dotazione con il cilindro!! Controllate le vostre intanto che funziona tutto!! Mi diceva il carrozziere che è la seconda Stelvio che gli capita con questo problema alla serratura!
Certi concessionari non meritano il marchio che rappresentano....
Concordo, però l’errore parte a monte da Alfa
 
  • Like
Reactions: Muttley74