chilometraggio alfa 159 diesel

Ciao...lo sapete cosa mi sta passando per la testa?
...il dubbio che il mio meccanico di fiducia...faccia davvero quello che gli chiedo di fare...che usi davvero i prodotti che gli sico di usare...
Beh meccanico di fiducia!

Altrimenti per averne la sicurezza devi stare lì presente...io ho sempre avuto l'abitudine di portare i ricambi personalmente anche se per quello che posso e avendo tempo cerco di provvedere io.
 
Beh meccanico di fiducia!

Altrimenti per averne la sicurezza devi stare lì presente...io ho sempre avuto l'abitudine di portare i ricambi personalmente anche se per quello che posso e avendo tempo cerco di provvedere io.
Ragione hai...
Mio padre ha sempre assitito ai lavori...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
ciao.
se è "meccanico di fiducia" sicuramente fa quello che tu gli dici, no? altrimenti non sarebbe "di fiducia"!. Comunque, faccio questa considerazione..... non voglio peccare di presunzione, però ho la sensazione che, fino a quando facevo io tutta la manutenzione alle mie auto (fino alla penultima auto che ho avuto.), ovvero fino a quando questo era possibile senza utilizzare strumenti elettronici, forse, e dico forse, ho avuto meno problemi in generale e meno sorprese. E comunque stiamo parlando di auto diverse: un'auto di 15 anni fa era intrinsecamente più semplice, quindi forse meno incline a problemini. cambiavi tutte le parti soggette a usura con anticipo e non avevi sorprese. liquidi (tutti: olio motore, raffreddamento, freni) filtri, candelette, dischi e pastiglie freni, cinghie...
Auto piu semplici...ma il funzionamento di base è sempre lo stesso...
Tu ci mettevi attenzione a fare tutto...a controllare tutto ciò che ti capitava sotto lo sguardo...
 
Auto piu semplici...ma il funzionamento di base è sempre lo stesso...
Tu ci mettevi attenzione a fare tutto...a controllare tutto ciò che ti capitava sotto lo sguardo...
Si. proprio come dici tu.
 
Sicuro che i tagliandi frequenti sono un bene per l'auto. Io ho desistito, per i costi, i tempi di fermo, e qualche dubbio sull'averne un reale ritorno. Ma parlo per me eh! se poi si spacca qualcosa pago io.
tranquillo che non mi hai convinto a non farli così frequenti...
che poi perchè frequenti? l'olio motore dopo un anno perde molte delle sue caratteristiche e quindi va cambiato.. poi ovvio c'è chi si limita a rabboccare e poi li senti piangere e buttare merda sull'auto.. eggià che è colpa dell'auto se nel motore praticamente ci gira acqua lorda
 
tranquillo che non mi hai convinto a non farli così frequenti...
che poi perchè frequenti? l'olio motore dopo un anno perde molte delle sue caratteristiche e quindi va cambiato.. poi ovvio c'è chi si limita a rabboccare e poi li senti piangere e buttare merda sull'auto.. eggià che è colpa dell'auto se nel motore praticamente ci gira acqua lorda
Ripeto: la penso come te. Non mi comporto altrettanto bene però.....
 
Ero andato dallo sfascio per un ricambio, mi è saltata all occhio quel alfa e ho chiesto un po' e aveva tutti quei km, l hanno accesa e girava ancora bene
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto