chilometraggio alfa 159 diesel

La questione scelta del carburante é legata al fatto che date le alte temperature che si sviluppano nei lunghi viaggi , potrebbero rovinarsi gli iniettori. Proprio questo meccanico mi ha raccontato di una causa vinta da Mercedes e Bmw che si sono visti motori nuovi con gli iniettori colati. Quindi da questa storia mi ha sconsigliato di usarlo per le lunghe tratte autostradali. Io non sono un ingegnere però lui é un grande appassionato di auto in generale oltreché collezionista. La differenza dei due carburanti nei brevi tragitti si nota eccome. Accende meglio il motore, scalda prima e vibra meno a freddo

Lui mi ha raccontato di motori cambiati in garanzia dopo 5000 km a causa dell.uso di quei carburanti premium che hanno una diversa composizione. E da quanto ho compreso gli iniettori andavano a farsi benedire . Non ho avuto modo di controllare ma penso ci siano notizie sul web. Aggiungo però che non é sempre matematici che l.uso dei carburanti premium se si percorre solo autostrada vadano a devastare gli iniettori. Ripeto le sue parole, anzi provo a cercare informazioni.

- Informazione Pubblicitaria -
Dal bmw forum. Proprio la scarsa lubrificazione determina la scarsa protezione. In effetti sembra la storia su quale olio motore usare. Stessi ragionamenti.
Screenshot_2020-01-25-14-41-20.jpeg

Provare in piccole dosi magari si. Altrimenti parlare con qualcuno che lavora nel settore e farsi spiegare come lavorano i carburanti additivati o solo gli addittivi e ragionarci su con loro. Giusto per non fare tentativi che potrebbero essere dannosi!

La 159 ha iniettori diversi da bmw e sono molto più semplici e meno delicati... e soprattutto non ha la cp4 e lavora a pressioni più basse... la temperatura è la pressione del carburante in autostrada rimane stabile e il motore lavora in modo ottimale... e più gravoso uso città con accendi spegni ripresa e rallentamenti...comunque com’è scritto prima ogni uno ha le sue idee...

Parliamo del Motore 1.9 150cv

2006/ 2018

296 k data in permuta l'anno scorso per la questione euro 4..
Il motore era un gioiello..
Mai una spia, mai problemi.

Sostituito solo l'alternatore a 100/130k.. non ricordo bene..

Tagliandi sempre fatti da me ogni 20.000 km.

Penso che sia l'auto migliore che ho posseduto..
Alla facciazza di chi dice che era un auto problematica..

X