chilometraggio alfa 159 diesel

io col 1.9 150 cv sono a quasi 200.000 km.. se sono originali (io l'ho presa che segnava quasi 115.000) sennò pure di più...
l'unica cosa che consuma un pò di olio
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
io col 1.9 150 cv sono a quasi 200.000 km.. se sono originali (io l'ho presa che segnava quasi 115.000) sennò pure di più...
l'unica cosa che consuma un pò di olio
Io col 2.0 170hp Euro5 ho fatto 207mila, si sono spaccati in tempi diversi collettore di aspirazione, scambiatore di calore, 2 alzacristalli, la marmitta; In ultima c'era una perdita di fumi dalla turbina (dove c'e' l'attuatore della geometria variabile). è anche vero che ho fatto tante belle tirate in autostrada col piede in fondo. Mi son divertito e mi è sempre piaciuta un sacco. Tagliandi fatti bene ogni 35000, ricambi originali e olio MOTUL. Mai dovuto rabboccare olio.
ciao!
 
Ultima modifica:
Io col 2.0 170hp Euro5 ho fatto 207mila, si sono spaccati in tempi diversi collettore di aspirazione, scambiatore di calore, 2 alzacristalli, la marmitta; In ultima c'era una perdita di fumi dalla turbina (dove c'e' l'attuatore della geometria variabile). è anche vero che ho fatto tante belle tirate in autostrada col piede in fondo. Mi son divertito e mi è sempre piaciuta un sacco. Tagliandi fatti bene ogni 35000, ricambi originali e olio MOTUL. Mai dovuto rabboccare olio.
ciao!
da qnd ce l'ho io tagliando fatto ogni anno quindi massimo ogni 12000 km
 
da qnd ce l'ho io tagliando fatto ogni anno quindi massimo ogni 12000 km
Sicuro che i tagliandi frequenti sono un bene per l'auto. Io ho desistito, per i costi, i tempi di fermo, e qualche dubbio sull'averne un reale ritorno. Ma parlo per me eh! se poi si spacca qualcosa pago io.
 
Sicuro che i tagliandi frequenti sono un bene per l'auto. Io ho desistito, per i costi, i tempi di fermo, e qualche dubbio sull'averne un reale ritorno. Ma parlo per me eh! se poi si spacca qualcosa pago io.
Ciao...lo sapete cosa mi sta passando per la testa?
...il dubbio che il mio meccanico di fiducia...faccia davvero quello che gli chiedo di fare...che usi davvero i prodotti che gli sico di usare...
 
Ragazzi auguri a tutti voi che ne potrete fare 1000 di chilometri con le vostre pantere!
 
  • Like
Reactions: ingkart
io col 1.9 150 cv sono a quasi 200.000 km.. se sono originali (io l'ho presa che segnava quasi 115.000) sennò pure di più...
l'unica cosa che consuma un pò di olio
Grande zio!
Stai superando la pubertà [emoji16]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao...lo sapete cosa mi sta passando per la testa?
...il dubbio che il mio meccanico di fiducia...faccia davvero quello che gli chiedo di fare...che usi davvero i prodotti che gli sico di usare...
ciao.
se è "meccanico di fiducia" sicuramente fa quello che tu gli dici, no? altrimenti non sarebbe "di fiducia"!. Comunque, faccio questa considerazione..... non voglio peccare di presunzione, però ho la sensazione che, fino a quando facevo io tutta la manutenzione alle mie auto (fino alla penultima auto che ho avuto.), ovvero fino a quando questo era possibile senza utilizzare strumenti elettronici, forse, e dico forse, ho avuto meno problemi in generale e meno sorprese. E comunque stiamo parlando di auto diverse: un'auto di 15 anni fa era intrinsecamente più semplice, quindi forse meno incline a problemini. cambiavi tutte le parti soggette a usura con anticipo e non avevi sorprese. liquidi (tutti: olio motore, raffreddamento, freni) filtri, candelette, dischi e pastiglie freni, cinghie...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10