Chilometri scalati?

Ci vuole la visura cronologica completa che costa 50 euri
 
Buonasera a tutti ragazzi, circa un mese fa ho acquistato una giulietta usata, controllando sul portale dell'automobilista mi sembrava tutto in regola, però adesso andando sul sito dell alfa romeo dice che è stato effettuato il tagliando dei 140000 chilometri/7 anni. Dovrei preoccuparmi? L'auto è di aprile 2015 e aveva 119000 al momento dell'acquisto. Grazie a chi mi risponderà
Ma no, perché sei così malfidente con il venditore? Il chilometraggio è sicuramente corretto, avrà solo fatto un sacco di retromarce.
A parte le battute, forse sarà stata scalata ma non é detto. Non so nel dettaglio come Alfa indichi i tagliandi nel sito, ma potrebbe essere che per individuare il tagliando fatto indichi i km della scadenza canonica e non quelli effettivi dell'auto al momento del tagliando. Se non ricordo male Volvo faceva così. Per esempio io alla mia volvo a 60.000 km avevo fatto il tagliando dei 90.000 perché i tagliandi li facevo ogni 20000 invece che 30000.
Potresti chiedere a @kormrider che é l'esperto delle auto schilometrate
ma ti dirà che é stata sicuramente schilometrata perché lui ama diffondere terrore e sgomento negli acquirenti di auto usate
 
Intanto ringrazio @kormrider per aver sdrammatizzato lo spot dei beduini mi ha fatto fare due risate. E spero @ciomauro abbia ragione per quanto riguarda i chilometri della scadenza canonica. Domani mattina comunque andrò in concessionaria a caccero volentieri questi 50 euro per togliermi il dubbio sperando di sbagliarmi. Grazie ancora per le delucidazioni 😁
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
I 50 euri (45 per l'esattezza) li devi dare al pra (qualunque agenzia aci) e non al concessionario! Con la cronologica completa avrai nome, cognome e indirizzo del proprietario originale con il quale potrai verificare i km effettivi al momento del rientro.
 
Cioè dovrei andare a bussare a casa sua? (😂) perché non penso sia della mia città il vecchio proprietario e senza un numero di telefono non so come contattarlo. Che bordello. La concessionaria dici che non ha un registro dove mi possono dire i chilometri al momento del tagliando?
 
I 50 euri (45 per l'esattezza) li devi dare al pra (qualunque agenzia aci) e non al concessionario! Con la cronologica completa avrai nome, cognome e indirizzo del proprietario originale con il quale potrai verificare i km effettivi al momento del rientro.
Esattamente
 
Ma non penso mi diano anche un numero di telefono(credo) e senza non so come contattarlo 😵
 
Si certo, i concessionari e officine ufficiali registrano i tagliandi sul server. Ce da vedere se siano disposti a collaborare..
Ma non penso mi diano anche un numero di telefono(credo) e senza non so come contattarlo 😵
Ma chi che oggi come oggi non ha il numero di telefono ?? Lo trovi sull'elenco...
 
Presente 🙋‍♂️ non ho un numero fisso a casa. Comunque nel caso la concessionaria non mi voglia aiutare spero che il vecchio proprietario sia più evoluto di me 😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unica cosa che dico non prendete troppo sul serio i km segnati al momento della revisione..... alcune volte sono segnati tanto per segnare qualcosa. Oppure li chiedono al proprietario che puo' dire numeri a caso e nessuno li controlla, perchè tanto, secondo loro è un dato che non serva a nulla.... Volevo solo dire che i km desunti dai dati delle revisioni possono essere veri oppure no