Chiudo tristemente una grande avventura. Sanni seri al motore. 210cv

Dar2018

Super Alfista
14 Settembre 2017
568
911
139
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
210cv diesel
Dopo 39 mesi e 68.000 km di totale perfezione, a una settimana dalla consegna dell'auto nuova, la mia Stelvio 210cv si è bloccata per strada. Tutti i sistemi disattivati ( anche i finestrini). Il responso della officina riporta la rottura della cinghia dei servizi i cui pezzi sono finiti nella cinghia di distribuzione causando la rottura anche di quest'ultima. 6000 euro di danni al motore e fermo auto per 30 giorni. La mia fortuna è che avevo l'auto a noleggio e sono tutti costi, compreso il carro attrezzi e l'auto sostitutiva, che non devo pagare. Ho davvero tanta tristezza. Ci sono andato per 3 anni nella Lapponia finlandese. Finire così l'avventura con lei è davvero triste. Settimana prossima arriverà la nuova auto da Arval e quindi non guiderò più la mia Stelvio. Questo mio post serve anche per ricordare che il noleggio spesso ti mette al sicuro da questi imprevisti. La mia Stelvio è nel garage del forum a novembre 2017. È successo a qualcun altro nel gruppo una cosa simile?

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,570
22,142
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
68k km e mai fatta la cinghia servizi?

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,317
3,396
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Le cinghie dei servizi possono durare anche 200 mila km il problema è che essendo di gomma la gomma subisce il deterioramento del clima ecc probabilmente era messa male o ha ceduto improvvisamente... o si può essere bloccato qualche cuscinetto.... a mio padre ne ho cambiate 3 in poco tempo perché usa pochissimo auto e si seccava e crepava mentre ci sono rappresentanti che praticamente e sempre nuova... ciò non toglie che è strano che si rompa tt io motore perché sulle vecchie jtd si rompeva pure la puleggia albero motore che era di gomma o puleggia alternatore ma nessuno almeno che ho visto io ha rotto motore...

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,570
22,142
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
La cinghia servizi e i relativi componenti si cambiano al tagliando della distribuzione.

🤘🤘🤘🤣
hai ragione tu....
strano però che nel LUM ci sia di controllarla a 60k km... mi domando a che serva se cmq si deve cambiare a 120k.....

• Like
Reactions: zagros e dodo156

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente