Chiusua specchietti dal tasto sul portellone

Io ho una Veloce 160hp no pack tecno ma gli specchietti non si chiudono e non trovo nessuna voce nei menù
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Visto il fallimento col problema AFS! ho chiesto aiuto anche per questa anomalia ma il risultato è stato.... Nada!!!!!!
Però, perché c'è un però, ho fatto una scoperta, dopo quasi 1 anno di possesso, dietro suggerimento del ragazzo che ha provato a smanettare invano sul Tec alla ricerca della funzione da attivare.
Ebbene sul portellone della Tonale ci sono 4 pulsanti (io pensavo solo 3), di cui 2 in gomma presenti a fianco della targa all'esterno (1 più lungo ed 1 più corto) ed altri 2 invece inseriti dentro il portellone. Dunque se il portellone viene chiuso dal pulsante interno col disegno del lucchetto, almeno nella mia Tonale, non c'è verso di far chiudere gli specchietti!!! Ma se la stessa operazione la si effettua premendo il pulsantino in gomma più corto alla destra della targa... come per magia gli specchietti si chiudono!!!!
Nessuno mi ha sapito dare una spiegazione sul perchè... 🤣 🤣 🤣
 
  • Wow
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Visto il fallimento col problema AFS! ho chiesto aiuto anche per questa anomalia ma il risultato è stato.... Nada!!!!!!
Però, perché c'è un però, ho fatto una scoperta, dopo quasi 1 anno di possesso, dietro suggerimento del ragazzo che ha provato a smanettare invano sul Tec alla ricerca della funzione da attivare.
Ebbene sul portellone della Tonale ci sono 4 pulsanti (io pensavo solo 3), di cui 2 in gomma presenti a fianco della targa all'esterno (1 più lungo ed 1 più corto) ed altri 2 invece inseriti dentro il portellone. Dunque se il portellone viene chiuso dal pulsante interno col disegno del lucchetto, almeno nella mia Tonale, non c'è verso di far chiudere gli specchietti!!! Ma se la stessa operazione la si effettua premendo il pulsantino in gomma più corto alla destra della targa... come per magia gli specchietti si chiudono!!!!
Nessuno mi ha sapito dare una spiegazione sul perchè... 🤣 🤣 🤣
Si esatto… dal pulsante fuori si chiudono mentre da quello interno al baule a me no👍
 
A me se chiudo da quello dentro con il lucchetto si chiudono …..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Avran fatto un aggiornamento software ma in concessionaria sono "pigri" e non lo fanno.
Ho portato l'auto per il tagliando ed ho segnalato una decina di bug (tutti evidentemente software) su varie componenti dell'auto e... Dopo 2 giorni e mezzo in officina finalmente me la ridanno e confido abbiano risolto quasi tutto... Morale, han fatto solo il tagliando, montato e rimontato le bocchette dell'aria che scricchiolavano (e continuano a scricchiolare, quindi dubito abbiano fatto qualcosa) e in teoria risolto l'errore che mi dava all'apertura dell'auto del portellone da far controllare. Tutto il resto NULLA. Neanche han provato ad aggiornare l'infotainment (che posso verificare facilmente la versione). Voto all'assistenza, purtroppo, 0 :(
Il giorno dopo mi han chiamato per valutazione e, essendo il primo giro gli ho lasciato cmq un 10 dicendo che però nn han risolto 3/4 dei problemi. Mi han quindi richiamo e rifissato un altro appuntamento. Se al prossimo giro fan ancora uguale, chiaramente si beccano un bel votaccio e lettera diretta ad alfa romeo. Purtroppo, come per quasi ogni lavoro, il mondo va avanti, la tecnología va avanti...
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Qui dovevi dargli 2 per coerenza ….
Assolutamente sì ;) Mi spiace sempre lasciare recensioni negative così in prima battuta specie perchè so che son valutati molto su queste votazioni.
Ma chiaramente, se anche a questo secondo giro mi terranno l'auto ben oltre ogni ragionevole decenza e, soprattutto, senza fare nulla... Chiaramente poi il votaccio se lo meritano ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se servissero a qualcosa quei voti...
 
  • Like
Reactions: Fede1275
X