...forse non è un mistero, cioè le serrature vengono mosse da un motino per ciascuna portiera, però questo motorino di ogniuna è in buon stato?
Che assorbe molta corrente, tipo uno solo di questi che ti risalta il fusibile...
Ciao
credo siano in buone condizioni, le serrature si chiudono tutte correttamente ed i piolini sembrano scorrere bene ... tenderei ad escludere i motorini (ma mi riservo a questo punto di aprire i pannelli porta e controllare) perche' il fusibile solitamente si brucia non quando aziono la chiusura (cioe' quando i motorini ricevono l'impulso di corrente e entrano in funzione) ma a caso durante il funzionamento della vettura indipendentemente dall'aver azionato la chiusura oppure no e di solito con le serrature tutte aperte.
Ad un dato momento si brucia e anche sostituendolo appena si gira la chiave si fonde nuovamente, segno di un corto presente e stabile.
Mi verrebbe da pensare al radiatorino del riscaldamento, dato che questo succede solo a vettura "calda" (cioe' dopo almeno 45 /50 minuti di viaggio), cioe' ad una perdita che per sfortuna vada proprio a cadere su un filo "pizzicato" od una connessione scoperta, mandandola a massa e da qui la fusione del fusibile .... potrebbe essere?
... il problema e' trovare quale filo va a massa .... e dove ...
Grazie comunque dell'aiuto !