2.2 Diesel Ciao a tutti, venerdi parto da casa ,dopo 1km la macchina va a strattoni e si spegne!

farei anche io una verifica delle temperature sia esterne sia del gasolio...
ricordo degli amici collaudatori recatisi a Livigno per dei test in climi freddi, un veicolo che comincia per S e finisce per Elvio di una marca che comincia per Alf* e finisce per *omeo il giorno dopo non partiva, qualcuno aveva utilizzato un gasolio non per climi freddi e non ha potuto partecipare alle prime prove del test... :D

magari, dico magari, è una debolezza del veicolo che ha qualche apparato un po' esposto al freddo e quindi richieda, più di altri, prima di altri, l'adozione di carburanti adatti al clima freddo?
 
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Reactions: Andrea Rosicarelli
Ma certo che no, gadolio da autotrazione normalissimo!
Chiedevo, perchè solo se sei un'azienda agricola o di trasporti puoi avere il deposito di carburante privato (e credo dovresti usarlo solo sui mezzi agricoli o intestati alla ditta, in quanto defiscalizzato).
A livello di qualità del prodotto, non so per certo se ci siano delle differenze significative anche se penso che il gasolio destinato a trattori o mezzi agricoli possa essere meno pregiato di quello destinato agli autoveicoli.
Io comunque, gli unici problemi di spegnimento al minimo e a freddo li ho avuto proprio con il diesel invernale, o "artico". Ho fatto mezzo serbatoio di diesel normale, un flaconcino di additivo ed è andato tutto a posto.
 
Potrebbe essere proprio il gasolio estivo il quale intono a 0° cristallizza la paraffina e quindi ha intasato il filtro. In tal caso mettere la macchina al caldo e aggiungere additivo antigelo e ricaricare batteria visto che avrai fatto molti tentativi.
Per mettere in folle accendi per qualche secondo se riesci, sposti in N e tieni premuto pulsante accensione per 3 secondi. in tal modo rimane in N. Altrimenti c'è da sbloccarlo tramite una vite sotto l'abitacolo.
Il gasolio distribuito in inverno in città arriva a -10° . il gasolio alpino/artico arriva a -20/-30. Per mia disavventura in montagna consiglio di tenere boccettina di additivo antigelo gasolio nel baule.
Qualche altro marchio specie in passato installava dei preriscaldatori nel filtro non sò quanto riescono a sopperire.
 
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È successo spesso sulle Audi che la cp4 mandasse limatura agli iniettori e li bloccasse in quel caso bisogna cambiare pompa iniettori lavare tt e sostituire pompa bassa pressione la tua auto ha tra gli 80 e i 150 mila km?
 
purtroppo è colpa tua.. non sai che "di venere e di marte ne si sposa, ne si parte"..
 
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Reactions: Jack Ryan
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La pressione è ok, nn riesco a capire che diavolo è successo!oltre tt è gasolio che ho usato tutta l'estate perché me lo faccio portare a casa in cisterna. Bohhh
la tua cisterna e' pulita? non e' che ha pescato dello sporco sul fondo?