Cigolio ammortizzatori posteriori

Io l ho portata in officina qualche settimana fa e mi hanno risposto che è un rumore “normale” dovuto alla meccanica della giulia, che alcuni modelli lo fanno e alfa non lo riconosce come difetto, mah
 
Io l ho portata in officina qualche settimana fa e mi hanno risposto che è un rumore “normale” dovuto alla meccanica della giulia, che alcuni modelli lo fanno e alfa non lo riconosce come difetto, mah
Hanno imparato da BMW ??? Ti rispondono che è una caratteristica ….. assurdo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma qualcuno che ha risolto potrebbe dirmi in officina cosa gli hanno detto? Che tipo di intervento hanno eseguito insomma
 
Io avevo lo stesso problema sull'Audi e per la prima volta dopo oltre un anno l'ho riscontrato ieri sulla Stelvio dopo aver percorso una strada di montagna molto dissestata. Con l'Audi si procedette come già detto nella discussione con spray siliconico. Avendolo a disposizione credo che procederò allo stesso modo lubrificando le componenti sospette (silent block e pistoncino dell'ammortizzatore)
 
Stesso problema avuto con la Giulietta e risolto (temporaneamente più volte) con spray... nessun intervento risolutivo...
 
Io avevo lo stesso problema sull'Audi e per la prima volta dopo oltre un anno l'ho riscontrato ieri sulla Stelvio dopo aver percorso una strada di montagna molto dissestata. Con l'Audi si procedette come già detto nella discussione con spray siliconico. Avendolo a disposizione credo che procederò allo stesso modo lubrificando le componenti sospette (silent block e pistoncino dell'ammortizzatore)

Ok quindi due domande:

- spray siliconico, si compra in ferramenta?

- silent block e pistonicino, visivamente come li riconosco?

Pazzesco comunque, quindi è un difetto o no? A quanto pare auto diverse di diverse auto presentano lo stesso problema
 
Stesso problema anche su RR Evoque e Audi A6... quindi un po diffuso....
 
- spray siliconico, si compra in ferramenta?
- silent block e pistonicino, visivamente come li riconosco?

Sì, lo spray lo trovi tranquillamente in ferramenta (specifica anche l'uso che devi farne).
I silent si trovano in ogni punto di ancoraggio/snodo sella sospensione. Non sapendo quale cigola, lubrificali tutti.
Il pistoncino è la parte più sottile dell'ammortizzatore che penetra in quella più larga
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stessa situazione sulla mia Giulia, ho messo silicone spray su ogni giunto, in officina mi hanno cambiato i mozzi, non è scomparso... Solo quando mi sono fatto sostituire le pasticche posteriori per un breve periodo è scomparso... Ora cigola più di prima!! Il prossimo mese devo rifare il tagliando e insisto sul cigolio... Speriamo bene!!