Cigolio ammortizzatori posteriori

Stesso problema anche su RR Evoque e Audi A6... quindi un po diffuso....
Mi torna in mente il cigolio delle sospensioni anteriori della 156 ed anche in quel caso la soluzione "provvisoria" era lubrificante spray e Alfa non sapeva cosa fare ….. poi ecco i braccetti modificati ed il problema risolto per sempre.
Che il problema sia anche in RR e Audi visto che sono Premium non è consolante … anzi lo trovo vergognoso.
RR hanno avuto diversi problemi alle sospensioni e con le modifiche sembra abbiano hanno risolto.
Audi non mi pronuncio.
Ci rendiamo conto di quanto costano queste vetture?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77 e Diego72
Ok quindi due domande:

- spray siliconico, si compra in ferramenta?

- silent block e pistonicino, visivamente come li riconosco?

Pazzesco comunque, quindi è un difetto o no? A quanto pare auto diverse di diverse auto presentano lo stesso problema
Certo che è un difetto che probabilmente in questo momento non sanno come risolverlo e lubrificano (già lubrificare dei silent-block in gomma lo trovo assurdo e immagino il pastrocchio con la polvere) ma non si affrontano così i problemi.
Sulla mia Tedesca hanno provato a fare la solita lubrificazione ma poi hanno dovuto smontare ogni ben di Dio per trovare la causa.
Insistere è il minimo che si possa fare visto gli Euri BUONI che voglio all'acquisto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Assolutamente e anche da quanto costano i tagliandi: poi quando la risposta è: "ma hai 120000 km è normale....." ti guardi intorno...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ragazzi qualche sviluppo sulla questione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi hanno ricambiato entrambi le pasticche posteriori, il capo officina ne aveva trovata una con la molla rotta... Secondo me tra 2000 km sono punto e a capo... Già è la terza coppia di pasticche che mi sostituiscono!!