cigolio cinghia distribuzione

Da un paio di mattine (qui la temperatura ormai non supera i 2 gradi) ho notato un leggero cigolio anche io appena accesa. E' la cinghia servizi? Quando comincia a fare cosi quanto puo' durare ancora? Se si dovesse rompere provoca danni al motore?
 
Da un paio di mattine (qui la temperatura ormai non supera i 2 gradi) ho notato un leggero cigolio anche io appena accesa. E' la cinghia servizi? Quando comincia a fare cosi quanto puo' durare ancora? Se si dovesse rompere provoca danni al motore?
Più che cinghia distrubuzione io direi quella dei servizi... a quelle temperature la gomma della cinghia si irrigidisce e tende a "slittare" sulle puleggie... ed ecco il cigolio :decoccio:
 
ragazzi io invece sento un cigolio, nn forte me continuo,che si sente solamente dall'abitacolo con il motore sia caldo sia freddo che proviene dal lato guidatore....cosa è? il mecca ha detto che è un rumore normale di questi motori....è vero?

Cmq a me la cinghia servizi (prima che mettessi del grasso spry) e dopo il lavaggio motore mi faceva un rumore tipo come se si danno delle martellate su un tubo di ferro tipo: tin tin tin che a caldo spariva....è la cinghia rovinata o il parastrappi?

grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto